19 novembre 2011

Cube Dent più benessere per la tua casa

Se siete stufi delle solite piastrelle, potrebbe piacervi il nuovo rivestimento che ha prodotto la società Giapponese INAX. Il nuovo rivestimento si chiama Cube Dent ed è stato presentato a settembre al Cersaie 2011 di Bologna. 
INAX  con questo nuovo rivestimento vuole creare spazi sereni, creare Nagomi, parola che esprime uno stato mentale di quiete interiore, tranquillità che una volta raggiunto fa si che si cerchi spontaneamente lo stesso stato di benessere.






Cube Dent è realizzato in gres porcellanato e  viene fornito su rete in moduli da 30 X 30 cm composti da piccole tessere quadrate di 4.7 cm, che possono essere di due tipi: di 1 cm di spessore e lisce, o di 1,8 cm di spessore con un bordo, in cui può essere inserito un vetrino. Le piastrelle possono essere usate sia all'esterno che all'interno. Per l'deazione di questo rivestimento tridimensionale la società giapponese si è ispirata al Ichimatsu, cioè la bandiera a scacchi europea.
La versione con il vetro colorato è nata dalla collaborazione dell'azienda con l'architetto Teruo Yasuda. La scelta di inserire un vetrino, disponibile in più colori, consente di creare composizioni infinite per un'atmosfera sempre diversa.
Se volete vedere tutte le novità della società giapponese questo è il loro sito:http://global.inax.lixil.co.jp

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...