26 novembre 2011

La libreria che ti lascia i messaggi

Vuoi personalizzare la tua libreria?Magari componendo una scritta di benvenuto o un messaggio per tuo marito? Allora la libreria che fa al caso tuo è l’ABC di Eva Alessandrini e Roberto Saporiti. ABC dove A sta per appendibile, B per bookcase e C per cubetto.
Quando la libreria sarà piena di libri potrebbe perdersi un po’ l’effetto, ma rimarrà sullo sfondo, come un messaggio subliminale.






 L’ABC è composta da moduli quadrati variabili per numero e per disposizione, si caratterizza per il contrasto cromatico fra pareti interne ed esterne. La libreria è realizzata in legno di frassino, ma si può avere in diversi colori.



I moduli possono essere o pensili con una profondità di 23 cm, o a muro con una profondità di 31 cm.
E’ possibile comporre le varie lettere con l’uso di mensole, che vengono disposte o verticali o orizzontali per comporre le varie lettere che occorrono. Si possono comporre le frasi in orizzontale o in verticale.
Oltre alla libreria le linea ABC ha anche dei tavolini cubici portaoggetti ( 51 cm di lato) che hanno la forma di lettere su tutte le facce.




Il progetto dei due architetti è stato selezionato per l’edizione 2010 del concorso “Young & Design”, per ogni richiesta potete scrivere una mail a questo indirizzo info@saporiti.net
Un’ idea oltre che originale è anche divertente da comporre. Quindi perché non provate a pensare a cosa scrivereste voi nella vostra libreria?

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...