6 dicembre 2011

Idee salvaspazio per la tua cucina

La cucina è il cuore della casa, ma non sempre la si può avere grande. Quando le dimensioni della casa sono ridotte bisogna pensare a soluzioni compatte per arredare. Eccovi qualche consiglio per ottimizzare lo spazio della vostra cucina.
Scegliete gli elettrodomestici compatti, ad incasso; è preferibile inserirli nella colonna dedicata al forno in modo che non occupino spazio sul piano di lavoro. Oppure scegliete quelli multi funzione, forno tradizionale e forno microonde integrati. 




Potete prediligere fornelli a quattro fuochi, anzichè a cinque; nelle cucine moderne ultracompatte il lavello e i fuochi non sono più divisi, ma installati in un unico blocco. Fatevi fare dei sopra pensili, questo per sfruttare al massimo lo spazio in altezza e dare un’immagine più slanciata alla vostra cucina.
Se non avete una famiglia numerosa non scegliete un tavolo grande, vi occuperà la stanza inutilmente, sceglietene uno allungabile o ripiegabile. Al posto del tavolo potete optare per un banco snack estraibile, utile per fare colazione e quando non serve lo si chiude.
Se lo spazio nella vostra cucina è davvero poco potete scegliere una cucina a scomparsa.

Sono soluzioni compatte che consentono di mimetizzare la cucina, quando sono chiuse sembrano una credenza, aperte sono una cucina normale.
Se la forma della stanza lo permette mettete la cucina ad angolo, sono ottime per recuperare centimetri di solito non usati.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...