24 dicembre 2011

Occhio alla cappa

La cappa è un elettrodomestico indispensabile in ogni casa, che vi piaccia incassata nel pensile o che vi piaccia a vista, tutti ne abbiamo una a casa o ne sogniamo una per la nostra futura casa. La si sceglie nascosta quando si ha una cucina molto piccola e si vuole usare tutto lo spazio possibile, o quando si ama la facilità di pulizia.



La scelta ricade su una cappa a vista soprattutto nelle cucina moderne, può essere uno di questi modelli: ad isola, a parete, ad incasso o ad angolo, a seconda di come è fatta la vostra cucina. Dopo aver individuale il modello per la propria cucina non resta che sbizzarrirsi per trovare la cappa che più vi piace, senza dimenticare che è pur sempre una cappa, quindi deve aspirare gli odori. Molti siti che vendono cappe vi aiutano nella scelta facendovi inserire dei dati utili per capire quale cappa è adatta a voi, esempio il volume della vostra cucina e con quale frequenza cucinate.




Potete scegliere se avere una cappa filtrante o aspirante, la prima purifica l’aria attraverso dei filtri ( che durano da 6 mesi a un anno) per poi rimetterla in circolazione, l’aspirante asprira i fumi e li porta all’esterno tramite la canna fumaria. Alcune cappe aspiranti sono predisposte per essere anche filtranti.
Tra le cappe più particolari degli ultimi anni vogliamo farvi notare queste:
 - Vision di Falmec, cappa in acciaio inox con la tv schaub da 19’’.
- Kappa di Barriviera, la cappa ha la forma di una kappa, disponibile in acciaio verniciato in diversi colori.
- K100 di Kdesign, parte da terra e si proietta sul piano di cottura, è dotato anche di una luce che proietta sul soffitto. 
- Adagio di Elica, una cappa a scomparsa, basta un tocco delle dita per farla uscire dal top, dotata di aspirazione perimetrale, radiocomando a distanza e motore silenzioso.
- Life di Faber, realizzata in fibra di vetro con griglia di areazione in tinta fumè.
- la cappa lampadario Luxia di Faber, la cappa aspirante è nascosta nel lampadario, scende sul piano cottura quando viene attivata tramite un telecomando, quando non serve più la manda a ricomporsi.







Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...