23 dicembre 2011

Orologi da parete che lasciano senza parole

L’orologio è un oggetto indispensabile in ogni casa, segna il passaggio del tempo e ci aiuta a gestirlo. Se oltre ad essere utile, fosse anche un oggetto bello da guardare, che lascia gli amici senza parole, non sarebbe meglio? Allora dovete scegliere uno degli orologi da parete che vi mostriamo oggi.
• L’orologio in cemento di 22DesignStudio. Realizzato in un unico blocco di cemento, al suo interno ha una scala a chiocciola,che fa parte di un meccanismo che farà muovere l’orologio con il passare del tempo. Solo gli scalini della scala vi daranno un’indicazione dell’ora, perché in questo originale orologio non ci sono numeri. Costa 375 dollari ed è disponibile in quattro dimensioni.




Maniford Clock dello Studio Ve. Rimarrete incantati a fissare le lancette di questo orologio, con il passare dei minuti le lancette si sposteranno e con loro il foglio colorato a righe che le unisce. Costa 48 dollari ed è disponibile in due versioni di colore ( marrone-blu e verde-arancione). Dimensioni: 27x11x h10cm.

Tablito e Tablita ideati da Enrico Azzimonti per Diamantini&Domenicani. Due orologi su cui potete scrivere la lista della spesa, gli appuntamenti o un messaggio per vostro marito. Sul retro hanno una calamita, per attaccarli al frigo o ad un’altra superficie metallica, hanno anche un gessetto colorato incorporato e un cancellino magnetico in feltro.
 




Pendola clock ideata da Samuel Wilkinson e Joe Wenthworth. È un orologio a pendolo davvero particolare, perché l’elemento che basculla non è un contrappeso, ma l’intera cassa dell’orologio. Funziona con un semplice meccanismo magnetico che mantiene l’oscillazione perpetua. Costituita da un braccio ligneo collegato ad un orologio analogico.



Insert ideato Leo Yiu per Nextime. Cambia il tuo modo di vedere l’ora, si appende perpendicolare alla parete, come se fosse infilato nel muro.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...