15 dicembre 2011

Scegli la cassettiera più divertente per il tuo bambino

Arredare la camera dei più piccoli non è sempre facile, molte camere finiscono per essere tutte uguali, senza personalità. Per rendere speciale la camera di tuo figlio perché non pensare a una cassettiera originale, che oltre a contenere i vestiti faccia anche sorridere il piccolo di casa? Possibile con una delle cassettiere che ti mostriamo oggi.
La prima cassettiera si chiama Trainig Dresser ideata da Peter Bristol. Altro non è che una cassettiera tutta bianca su cui il designer ha impresso la forma di alcuni indumenti, come calzini e pantaloni. Il cassetto è proprio in corrispondenza dell’immagine. Con questa cassettiera il piccolo imparerà l’ordine e saprà subito in quale cassetto cercare la maglia. Il designer ha pensato sia alla versione con il vestiario per il maschio, sia alla versione per il vestiario della femmina. Costa 1500$.






La seconda cassettiera si chiama The Alphabet Drawers prodotta da Kent and London. Lo dice il nome della cassettiera qual è la sua particolarità: le lettere dell’alfabeto. I cassetti in questo caso sono le lettere, quindi ben 26 cassetti, dalla A alla Z, in massello di rovere. Le dimensioni del mobile sono: 120x30xh80cm, ma a seconda delle specifiche del cliente, dimensioni, colore e design possono essere modificati. Costa 2700£.



La terza cassettiera si chiama Kirby ideate da un imprenditore Californiano. Non sembrerà vero a vostro figlio di avere dei Lego giganti come cassettiera. I cassetti sono disponibili in diversi colori ( nero, bianco, rosso, blu, verde, giallo e rosa) e in diversi formati e come i mattoncini che usavamo da piccoli, possono essere impilati uno sull’altro, per creare un mobile originale.I Kirby sono costruiti al 100% con legno riciclato e dipinti con colori atossici a base di acqua. Le dimensioni dei blocchi vanno da una lunghezza di 81,28 cm a 20,32 cm, mentre la profondità e l’altezza rimangono costanti( 40,64x h 27,94 cm). Il prezzo va da 156,94 euro per i cassetti 4x2 a 78,47 euro per i cassetti 1x2.




















La quarta cassettiera fa parte della collezione Straight Line Design ideata da Judson Beaumont. È una cassettiera uscita dalle favole, un omaggio a Walt Disney. Questa cassettiera parla il linguaggio dei bambini e realizza i loro desideri dando forma all’immaginazione creativa infantile. Beaumont sostiene che il progetto di interior design non deve essere statico e privo d’anima, ma deve soddisfare le esigenze di tutti gli abitanti della casa, in modo equo e democratico.







La quinta cassettiera riprende il famoso cubo di Rubik. Ve lo ricordate, si giravano i pezzi per far combaciare i colori, in pochi ci riuscivano. Ora potrete provare a mettervi alla prova e costruire il cubo, ma in formato cassettiera. Composta da tre livello, che ruotano di 360 gradi, ogni livello ha un cassetto e una serratura. Per vedere come costruirla clicca qui.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...