28 dicembre 2011

Sopra la panca il design campa

La panca è un oggetto che non troviamo spesso nelle case, perché le si preferisce la classica sedia con lo schienale. Utile per appoggiarvi la borsa o per cambiarvi le scarpe nell’ingresso, ma non solo, può anche diventare il fulcro del vostro salotto. Oggi vi mostriamo delle pance innovative che vi sorprenderanno.

1 Ideata da Karmelina Martina: Buba per Moroso. È una panca che si ispira alla sella Talaris di Hermes, ha una forma lineare e sagomata. Realizzata in poliuretano espanso e schiumata a freddo, volendo la si può rivestire in pelle o in tessuto.



2 Ideata da Tokujin Yoshioka: The Invisibles per Kartell. Una panca squadrata, elegante e trasparente ( 120x40x h55). Impalpabile, leggera quasi come sedersi nell’aria, la panca realizzata in poliuretano. Si fonderà-nasconderà perfettamente con ogni arredo.


3 Ideata da Guy La franchi: GL2A Bench per Glad. Panca moderna ed elegante realizzata in Staron ( minerali naturali come riempitivo e acrilico per l’esterno).E’ facile da pulire, duratura ed impermeabile. Dimensioni: 113x33x h 43 cm.





4 Ideata da Yvonne Feeling e Jennie Peiz: Still lives. Una panca davvero originale a forma di maiale, imbottito con una trapunta diamante in pelle rosa( 150x46x78 cm). Più che una panca avrete in casa un animale da compagnia silenzioso che darà un tocco bucolico al vostro salotto.






5 Ideata da Raphael Navot: POH ( Patchwork Oval Hemisphere) per Cappellini. Più che una panca è una scultura, costituita da un patchwork di pezzi di legno grezzo vecchio e nuovo assemblati seguendo lo schema prodotto dal computer. Questo schema viene inviato ad una macchina che taglia la forma. Dimensioni: 230x52x h 26 cm.

6 Ideata da Richard Woods e Sebastian Wrog: Hay Bale per Established&Sons. Un’altra panca che riprende l’ambiente campagnolo, perché riproduce una balla di fieno. Modulare e versatile, questa panca rivestita su tutti i quattro lati, con cotone stampato sfoderabile, con cucitura a stringa, ha un aspetto casual, rilassato.



7 Ideata da Flemming Busk e Stephan B. Hertzog: Runway per Globe Zero 4. Panca modulare che può essere assemblata per creare diverse configurazioni, con angoli e linee. Realizzata in tessuto di diversi colori che messi a contrasto danno un’impressione dinamica.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...