10 gennaio 2012

Come rivestire il muretto della cucina?

Anna Rita ci ha contattato per risolvere un suo problema riguardante le zone ingresso-salotto-pranzo, che costituiscono un unico ambiente. La richiesta di Anna Rita è quella di ridipingere o rivestire il muretto della cucina ( per intenderci, quello su cui scende una veneziana) per evitare che si sporchi e, al tempo stesso, trovare una soluzione riguardante il colore delle pareti  dell'ingresso, anch'esse soggette a macchie. Il colore prescelto dovrà mettere in risalto i quadri, i tappeti e il divano di Anna Rita.






Analizzando la richiesta di Annarita, abbiamo elaborato due soluzioni.

Soluzione n°1


Abbiamo rivestito il muretto della cucina con una ceramica effetto pietra (Serie 0907 dell'azienda spagnola Porcelanite). Si tratta di una ceramica in pasta rossa di dimensioni 31,9x45,7 cm e disponibile in diversi colori ( bianco, grigio, marrone e multicolore).  Noi per dare luce all'ambiente, abbiamo optato per il colore bianco. Questo rivestimento, oltre a valorizzare il muretto, permetto di preservarlo da macchie e sporco in generale essendo di facile pulitura. Le pareti dovranno avere un colore abbinato al rivestimento del muretto. Poichè Anna Rita ci ha richiesto un colore che valorizzasse anche i quadri, abbiamo optato per un colore tortora. Nell'immagine è possibile vedere come cambia l'ambente in funzione della soluzione esposta. 



Soluzione n°2

La seconda soluzione è un pò meno "ardita" della precedente e prevede, per il muretto, un rivestimento in gres porcellanato colorato in massa (Linea Avance dell'azienda  Atlas Concorde). Questa linea di rivestimenti è disponibile in diversi formati (30x60cm, 60x60 o 45x90 cm) e colori (Bianco Brera, Moca Creme, Dorato Aral, Grigio Lipica e Nero Basalt) e per il progetto di Anna Rita ci siamo orientati verso il colore Bianco Brera. Naturalmente avendo la soluzione scelta dei colori più chiari, anche il colore delle pareti dell'ambiente considerato saranno più chiari, sempre valorizzando i quadri di Anna Rita. Consigliamo un colore beige scuro.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...