17 gennaio 2012

Il libro è protagonista!

In ogni casa non può mancare una libreria. In commercio ce ne sono di tutti i tipi: sospesa o “attaccata” al pavimento, in vetro o in legno, al centro della stanza o contro la parete. I colori e le forme a disposizione tra cui scegliere sono molti, la scelta, come sempre, deve ricadere sulla libreria che meglio si adatta ai mobili già presenti.

Oggi vi mostriamo delle librerie curisose, che potrebbero andare bene per diversi ambienti della casa, dalla camera dei ragazzi, al salotto.
• Flying Rings di Monica Förster per Gärsnäs. Semplici ripiani in legno, verniciato di bianco, uniti da grandi anelli. Anelli che ricordano quelli usati nella ginnastica artistica maschile, ed è proprio a questa disciplina che la designer si è ispirata per questa libreria. Le mensole sono flessibili e adattabili per permettere una varietà di impostazioni. A fare da cornice alle mensole ci sono gli anelli, congelati nell’aria, come a metà di un movimento atletico.


• Bücherregal Booksbaum di Michael Rosing per Radius Design. I vostri libri ( ne può contenere 224)in questa libreria sembreranno fluttuare perché la struttura (realizzata in acciaio verniciato a polvere) è poco invasiva. È disponibile in 3 colori (nero,bianco e argento) e le misure del piede sono: 32x59cm.

• La Bibliotheque di Vidame Creation. Una libreria costituita da una serie di onde, che custodiranno i vostri libri. La società francese ha fabbricato una piegatrice che realizzasse queste forme, che non possono essere riprodotte industrialmente. Il modello dell’immagine è realizzato in alluminio verniciato a polvere, ma sono disponibili anche modelli su misura e del colore da voi scelto. Dimensioni standard: 50x35xh135cm.


Pin Pres di OOO my Design. Costituito da un pannello in cui sono inseriti dei cilindri scorrevoli, questi, a seconda di come vengono spostati, creano uno scaffale o una forma che ospiterà i giocattoli. Questa libreria originale, stimolerà i vostri bambini a mettere in ordine, perchè mettere i libri nella libreria sarà un altro gioco.

• Living di Montana. Libreria modulare costituita da più unità che possono essere combinate come si vuole. Le unità hanno dimensioni differenti e sono disponibili in 42 colori laccati e 7 superfici speciali.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...