12 gennaio 2012

La natura dei piatti doccia

Il design dei piatti doccia è cambiato molto, non solo più piatti bianchi, ma colori e materiali diversi, per permetterci di personalizzare il nostro bagno. Potete scegliere un piatto doccia in pietra artificiale, o in acciaio smaltato, con decori antiscivolo o dalla forma particolare.
Oggi vi presentiamo dei piatti doccia originali che potrebbero fare al caso vostro.



  • Joy, piatto doccia in Corion, ideato da Antonio Bullo per BluBlue. Questo piatto unisce funzionalità e design dando vita ad un connubio vincente, le linee morbide sono abbinate ad una forma studiata per consentire un facile deflusso dell’acqua. È disponibile solo nel colore Glacier White, ma potete scegliere la forma e la dimensione più adatta per il vostro bagno, può essere installato ad incasso, semi-incasso o da appoggio. Facile da pulire, durevole, rinnovabile, resistente alla luce del sole. Su richiesta vi verrà realizzato sul bordo del piatto una fresatura per alloggiare il cristallo fisso.




  • Les Plages è una linea di piatti doccia nati dalla collaborazione fra 5.5 Designers e Cielo. La sabbia verde di Papakolea nelle Hawaii, la rena rosa di Budelli nel Nord della Sardegna, la scura e soffice Samyang in Sud Corea, la rossa sabbia dell'isola di Rabida nelle Galapagos, la spiaggia piena di conchiglie di Shell Beach in Australia, la spiaggia nera di Stromboli, quella battuta dalle maree di Mont Saint Michel, la bianchissima Grand Anse a Guadalupa e la spiaggia di ciottoli neri di Nonza in Corsica: queste sono le spiagge fra cui potrai scegliere la tua. Realizzati in ceramica sono decorati a mano, riflettono la ricerca sulle potenzialità espressive del materiale ceramico e sulla sua percezione visiva e tattile di Cielo.



  • Squaro, piatto doccia in Quaryl, di Villeroy & Boch. Linee pulite, eleganti e senza tempo, rendono questo piatto doccia ideale per i bagni moderni. Questo piatto doccia si integra benissimo con il pavimento del vostro bagno, potete sceglierlo tra diversi colori (grigio, marrone, stella alpina, crème, antracite, stella bianca, pergamon e bianco). Design fino ai minimi dettagli per creare un piatto doccia preciso nei bordi ed uniforme con il rettangolo per un piatto doccia armonioso ed elegante.


  •  Indian Summer è un ampliamento alla collezione Coordinated Colours di Kaldewei. Indian Summer sono 5 colori, ispirati alla natura (Prairie Beige, Seashell Cream, Woodberry Brown, Maple Brown, Oyster Grey ) in cui potrete scegliere il vostro piatto doccia a filo pavimento. Il piatto doccia è realizzato in acciaio smaltato (3.5 mm) completamente riciclabile. I colori delle gamma Indian Summer sono un sinonimo di armonia, longevità ed eleganza.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...