26 gennaio 2012

L'applique che si fonde col muro

La lampada da parete la potete mettere in salotto, in camera da letto o nell'ingresso. Ce ne sono di tutte le forme e i modelli, potete scegliere fra  molti colori e molti materiali, a seconda dei vostri gusti, di che tipo di illuminazione volete e a seconda di come è arredata la vostra casa. Oggi vi mostriamo delle applique minimali sicuramente troverete qualcosa che vi incuriosirà.

• Clivia disegnata da Lucente Lab per Lucente. Luce indiretta prodotta da led (8,4W disponibile sia a luce calda che fredda) per questa elegante applique. Realizzata in alluminio verniciato bianco opaco, con una parte in plexiglas trasparente lucido. Dimensioni: 14,6x13xh28 cm.


• Fold disegnata da Odoardo Fioravanti per Foscarini. Rendere tridimensionale un foglio di carta: questa è stata l’idea del designer, che ha portata ad una lampada, dalla linea essenziale, che può essere inserita in ambienti moto diversi. Realizzata in polietilene ( opaco o traslucido) e metallo verniciato o se preferite cromato. Lampadine: 1 alogena 80 W o 1 fluorescente 26 W Dimensioni: 35x16xh23 cm.

• Kelly 790,791 disegnato da Studio 63 per Oluce. Minimale, ingombro minimo, elegante: queste sono tre delle caratteristiche che potranno farvi piacere questa lampada direzionata up&down. Realizzata in metallo curvato e lavorato al laser. Schermo e piastra in metallo verniciato bianco o se preferite cromato. Lampadine: 790 ( 1 alogena 120 W) 791 ( 1 led 8W).Dimensioni: 32,5x6xh16,5 cm.


• Zas disegnata da Joana Bover per Bover. Forma particolare, irregolarità delle linee per questa applique che emette una luce morbida e diffusa. Realizzato in vetro soffiato opalino. Lampadine: 2 alogene da 40W. Dimensioni: 25x9xh27 cm.

• Plec disegnata da GuimeràiCinca per Estiluz. Design discreto e senza tempo per questa curiosa lampada che si integra perfettamente con la parete dove viene installata. Realizzata in alluminio presso fuso potete sceglierla in una delle finiture disponibili (alluminio, bianco opaco o con una texture ruvida color sabbia). Lampadine: 1 alogena 100W 0 1 led 7W. Dimensioni: 23,4x9,1xh20,9 cm.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...