16 gennaio 2012

Metti una luce sul comodino

La lampada da tavolo, come tutti i complementi d’arredo, deve essere scelta pensando all’arredo che si ha in casa. Oltre ad illuminare in modo corretto il punto dove la vogliamo posizionare, deve essere poco ingombrante e devono esprimere la vostra personalità. Potete posizionarle sui comodini, sulla scrivania o su una cassettiera, potete scegliere la forma, il modello e i colori che più si adattano alla vostra abitazione.

Se avete un arredamento minimal, vi piaceranno le lampade da tavolo che vi mostriamo oggi.
• Les fines ideate dal designer FX Balléry per Goodbye Edison. È una lampada in alluminio, con la base in acciaio, con luce a led (24V), dotata di cavi trasparenti. La luce è soffusa e morbida, perché è indiretta. È disponibile in due colori (bianco lucido e nero opaco) e due formati: 63x10xh35cm, e 35x13xh45cm.



• Halo ideata dal designer Karim Rashid per Artemide. Anche questa lampada usa una sorgente led (8W), si può orientare, sul piano verticale, l’anello luminoso da 0 a 90°. La luce è diretta e diffusa, grazie alla forma singolare del corpo illuminante. Realizzata in metallo verniciato, con anello diffusore in gomma siliconica. Dimensioni: 35x16xh53cm.
• Giulietta di Catellani & Smith. La base è realizzata in metallo nichelato, astina in rame nichelato e il disco in metallo lucidato a specchio. Luce a led (4W). Questa lampada ha una forma molto semplice, ma originale che ben si adatta ad ogni arredamento. Dimensioni: base 10x10cm, il disco ha un diametro di 11cm, la lunghezza dell’astina è variabile.

• Anisha ideata da Lievore Asocidos per Foscarini. Ha la forma di un’ellisse irregolare, questa originale lampada, realizzata in plastica che contiene al suo interno dei led ( 3 da 4W). Anisha sottolinea lo spazio vuoto e lo riempie di luce, dando vita ad una sensazione magica. Disponibile in due colori (rosso e bianco) e in due dimensioni: 33x5xh46cm o 23x5xh32cm.
• Toy ideata da 4P1B Design Studio per Martelli Luce. Struttura in metallo verniciato bianco per questa lampada che illumina tramite led rivolti verso l’interno. La particolare direzione di illuminazione dei led crea una luce diffusa e tenue.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...