23 febbraio 2012

Il Led che sorprende

Il led è il futuro dell’illuminazione, sono imbattibili per durata ed efficienza e sono anche molto versatili. Se unite questo nuovo modo di illuminare con materiali nuovi e moderni otterrete dei lampadari innovativi che renderanno unico ogni ambiente. Oggi vi mostriamo tre lampade sorprendenti che utilizzano i led.

• 2D LED Pendant ideata da ding3000 per Skitsch. Sorprendente questa lampada che crea un’illusione ottica bidimensionale grazie alla sua forma sottile. Alluminio verniciato a polvere rivestito all’interno con un’illuminazione a led. Dimensioni: diametro 60 cm, h 30 cm.


• Decanter di Targetti. Impatto visivo di leggerezza, per questa lampada che decora anche da spenta e che quando viene accesa incanta con la trama di piccoli cerchi di luce che si materializzano sullo schermo a microprismi (in PMMA trasparente) integrato nell’apparecchio. Schermo che assicura una perfetta diffusione della luce. Realizzata con un materiale innovativo (il Baydur) e con nuove tecniche di stampaggio per ottenere uno spessore ridotto e una grande leggerezza. Decanter è disponibile in due colori (bianco lucido e il nero lucido). Lampadina: led da 4-9-11 w , a seconda della dimensione della lampada. Dimensioni: diametro 16,8-32-48 cm, h 13,1-24,5-35,6 cm.

• Knot ideata da Giò Colonna Romano e Karim Rashid per Slide. Forma sinuosa ed insolita per questa scenografica lampada led che suggerisce flessibilità e leggerezza. Realizzata in polietilene mediante la tecnica dello stampaggio rotazionale. Lampadina: tubo a led flessibile da 40W, potete scegliere di che colore avere le lampadine (verde, rosso, blu, arancio e bianco). Dimensioni: 280x130x h 60 cm.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...