29 febbraio 2012

La ristrutturazione di una casa americana

Oggi vogliamo mostrarvi una casa che una giovane coppia americana ha ristrutturato da cima a fondo. John e Sherry Petersik hanno comprato casa a Richmond (Virginia) e nel loro sito mostrano le foto del prima e dopo i lavori, spiegano i lavori e i materiali adoperati, inoltre inseriscono anche il prezzo di alcuni oggetti e dei tutorial sulle lavorazioni più complesse.
I lavori sono durati un bel pò e non sono ancora finiti, John e Sherry hanno previsto di fare altri cambiamenti alla loro splendida casa.

Nel sito di John e Sherry (per visitarlo cliccate qui) potrete trovare tutte le foto, noi ve ne mostriamo alcune, sperando che possano esservi di ispirazione per la ristrutturazione di casa vostra.
L'esterno della casa, nella foto del dopo si può vedere il portico che prima era nascosto dalle siepi.



Il soggiorno-ingresso prima e dopo. Notate che hanno eliminato una parte del muro di sinistra, in modo da creare un ambiente più ampio e per portare più luce alla cucina.
Quella che una volta era la sala da pranzo ora è l'home office della coppia.

La cucina è totalmente cambiata. Nella zona cappa hanno inserito le Penny Tile, sono delle piastrelle  che vanno incollate e dopo stuccate, la particolarità è la forma, è composta da cerchi di porcellana. Guardate come ha cambiato faccia il camino.

Il salotto prima e dopo.


La camera matrimoniale prima e dopo. La porta si apre sull'antibagno, dove hanno sistemato il lavabo.

La cameretta della bimba, colorata con un rosa tenue.

La camera degli ospiti colorata di blu pavone.



La veranda per ora non ha subito grandi cambiamenti.


Cosa ne pensate di questa ristrutturazione? vi piace o avreste agito in maniera diversa?
Se avete ristrutturato casa e volete inserirla nei nostri esempi di ristrutturazione contattateci e saremo felici di pubblicarla.

1 commento:

  1. Queste foto prima e dopo, sono veramente di impatto.
    Ottima la scelta dell'arredamento.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...