10 febbraio 2012

La scrivania minimal ma d'effetto

Volete costruire il vostro home office ma non sapete quale scrivania scegliere? oggi ve ne mostriamo cinque davvero simpatiche, con mensole e librerie incorporate.

• Cut X per Sudbrock. Dimensioni: 360x45x h 130 cm. Elegante e minimal questa scrivania con libreria che sfrutta al meglio lo spazio a sua disposizione. Tagli a 45° per il cassetto della scrivania e per i ripiani sopra la scrivania, che danno un senso di movimento e di regolarità. Dimensioni: 280x35-45x h 200 cm.


• Mamba ideata da Victor Vasilev per MDF Italia. Come un nastro che disegna una figura sulla parete, questa scrivania sembra uscire dal muro per creare un oggetto sensuale e funzionale. Mensola e scrittoio (illuminato da un luce a led bianca HD con accensione e regolazione dell’intensità del led tramite “touch”), tutto in uno. La scrivania è realizzata in Cristalplan bianco opaco (materiale composito formato da cariche minerali naturali, acrilici e polimeri poliesteri). Dimensioni: 135x40x h 93 cm.
• Gary ideato da Antonio Morello per DVO. La sua forma si ispira alla figura di un animale ed è composto da un corpo in lamiera con sottomano in cuoio che richiama la sella del cavallo, tasche e piano estraibile nel vano interno, altro contenitore è la testa. La coda è in tubolare metallico con lampada applicata all’estremità. Nella foto con la panca Baldo.

• Overdose ideata da Bram Boo per Bulo. Basata sul concetto di ordine-disordine questa scrivania, su cui si incastrano in modo casuale quattro scatole, realizzate con impiallacciato rovere oliato, di diverse dimensioni. Tavolo in MDF e gambe in acciaio verniciati a polvere color bianco giglio. Dimensioni: 158,2-231,3x130x h 75-141 cm.
• Caterpillar Trestle ideata da Kawamura e Ganjavian per Covo. Molteplici gambe in legno, sorreggono il piano di questa originale scrivania, che sembra essere in movimento. Dimensioni: 75x15x h 73 cm.

1 commento:

  1. Forse il design compromette un po' la funzionalità, ma sono davvero bellissime tutte. Per rimanere sul minimal, rigorosamente bianco, io ho scelto questa scrivania "legs" http://www.elevadesign.it/it/prod_z-g-61.aspx il design è essenziale ma comunque d'impatto e adatto a uno studio di architettura.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...