21 febbraio 2012

Orienta..la tua luce

Le lampade a stelo posizionate, di solito, in salotto danno all'ambiente un tocco elegante e raffinato. Nelle case moderne lo spazio per questi oggetti, purtroppo, non è mia molto, quindi dobbiamo ricorrere a modelli non ingombranti. Oggi vi proponiamo tre lampade minimali, ma suggestive.

• Magneto ideata da Giulio Iacchetti per Foscarini. I due elementi di questa lampada, l’asta di sostegno dotata di una base circolare e il corpo illuminante a LED, sono uniti da una calamita sferica. L’elemento illuminante è dotato di un’estrema versatilità di angolazione e di spostamento lungo l’asta grazie alla capacità di attrazione della calamita. La lampada, realizzata in acciaio, disponibile i due colori (rosso e grigio) può essere ruotata di 360° (grazie ad una scanalatura per il cavo) e può illuminare in basso, se volete leggere, o in alto, per creare una luce soft. Lampadina: 1 led da 2,4 W. Dimensioni: 20x20xh 120 cm.


• Beluga White ideata da Marc Sadler per Fabbian. Una sfera, in vetro soffiato bianco lucido, orientabile sorretta da un’asta in cromo lucido per questa elegante lampada. Lampadina: 1 a led o alogena. Dimensioni: diametro 20 cm h 186 cm.

• Colibri ideata da Odoardo Fioravanti per Foscarini. Piccolo diffusore, che richiama la testa e il becco di un volatile, orientabile in qualunque direzione sorretto da un’asta e da una base: questa è Colibrì. La base è realizzata con una lega metallica, l’asta in estruso di alluminio e la testa in policarbonato. Disponibile in due colori (bianco ghiaccio e verde oliva). Lampadina: 1 alogena da 75 W. Dimensioni: diametro 25 cm, h 144-153 cm.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...