27 febbraio 2012

Per fare la sedia ci vuole il legno: multistrato

Tutti abbiamo in casa delle sedie, sono indispensabile, le usiamo molte ore al giorno quindi devono essere comode e adattarsi bene al nostro corpo. In commercio ne potete trovare di tutti i tipi e realizzate con moltissimi materiali, anche noi ve ne abbiamo mostrate alcune.

Se vi piacciono le sedie in legno un pò particolari oggi troverete qualcosa che vi interesserà, perchè vi mostriamo tre sedie, realizzate in multistrato, che potrebbero stare bene nella vostra cucina.
• Jill ideata da Alfredo Häberli per Vitra. Il designer si basa su una tecnica degli anni ’40 ( Ray e Charles Eames realizzarono i primi prototipi di compensato tridimensionale) allineandola agli standard tecnologici recenti per dare vita ad una scocca dalla forma ergonomia e avvolgente. Le impiallacciature, di questa sedia, vengono piegate fino a essere posizionate l’una contro l’altra per comporre il sedile. Nel punto di passaggio dal sedile allo schienale si crea un’apertura che rende la scocca flessibile, mentre la sua impiallacciatura si assottiglia gradualmente verso l’alto. Potete scegliere la base di Jill in tubolare o in tondino (acciaio, alluminio o legno). Jill è disponibile in diversi colori, per la scocca (rovere naturale, frassino nero, noce) e per la base (bianco, nero, avorio, cromo,cioccolato, lampone e grigio ghiaccio). Dimensioni: 49,1x53x h 85,2 cm.


• Tria ideata da Catharina Lorenz e Steffen Kaz per Colé. Scocca, a forma di corolla composta da tre elementi uguali assemblati, in multistrato curvato disponibile in diversi colori (nero, bianco o faggio naturale) per questa sedia che ricorda le forme di Escher. Potete scegliere le gambe di questa particolare sedia, in metallo tubolare cromato impilabile o in legno massello (rovere naturale,bianco o nero). Dimensioni: 61x52x h 82,5 cm.


• Konrad ideata da Torbjoern Anderssen e Espen Voll per lapalma. Sedia impilabile composta da sette elementi in multistrato di legno curvato disponibile in diverse finiture (bianco,rovere sbiancato,nero,pelle bianca,pelle fango, ,pelle grigio, pelle marrone scuro, pelle nera). Leggere, resistente e moderna questa sedia che si adegua alle richieste di eco-compatibilità, dato che è prodotta con legno di origine controllata e riciclabile al 100%. Dimensioni: 53x49x h 74 cm.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...