7 febbraio 2012

Senza separè che vita è

Avete una stanza molto grande e volete un elemento che vi consenta di dividerlo in modo non definitivo? Perché non pensare ad un separè? Sono elementi che possono essere appesi oppure a pavimento, colorati, realizzati con diversi materiali e possono essere totalmente o parzialmente chiusi, a seconda dell’effetto che volete creare in casa.
Oggi ve ne mostriamo cinque davvero originali che potrebbero andare bene per casa vostra.

• Quartz ideato da Joel Karlsson, Krook e Tjäder Design per Karl Andersson. Questo separè è composto da dei moduli rettangolari, disponibili in tre formati (16x32-48-64x h 5,6 cm) fonoassorbenti in fibra, che vengono assemblati a seconda dei gusti (spina, pioggia, diagonali e mattoni) e che vengono fissati a parete. Potete sceglierlo in diversi colori (nero, bianco sporco, champagne e rosso).


• Groove ideato da Luis Eslava Studio per lzf. Linee sinuose, che trasmettono una sensazione di movimento e trasformano la luce, che attraversa questa curioso separè disponibile in diversi colori (rosso, giallo, arancio, verde, bianco, grigio, faggio e ciliegia). Struttura in metallo, bordi in legno naturale e fogli in legno. Potete scegliere la versione appesa o quella da pavimento. Dimensioni: 91,4x9x h 200 cm.
• BuzziBlinds ideato da Alain Gilles per BuzziSpace. Questo separè ricorda le tende da sole esterne che trovate negli edifici moderni di Niemeyer a Brasilia. Lo spazio, con BuzziBlinds, viene ridefinito, ruotando gli elementi che lo costituiscono, si apre o si chiude la visuale. Il rivestimento, realizzato con PET riciclato al 100%, è disponibile in diversi colori (Antracite, rosso, rosa, arancio, grigio, lime, curry, ble e marrone). Dimensioni: 22x5x h 115-150-185 cm.


• Facet di 3form. È un sistema modulare con consente di creare dei modelli interattivi personalizzabile, e grazie alla forma 3D degli elementi, che possono ruotare singolarmente di 360°, sono possibili giochi di luci ed ombre. Facet è disponibile nel colore bianco, ma su richiesta potrete avere il colore che preferite. 6 elementi, assemblati a forma di stella hanno le dimensioni di 39x34 cm. Realizzato in policarbonato di alta qualità,nylon e alluminio.

• Bamboo di Tempio. Vi sembrerà di avere del vero bambù in casa con questo separè in ceramica. Potete sceglierli in diversi colori (verde, verde-marrone, giallo-marrone o giallo naturale) e diverse altezze (diametro 5 cm, altezza massima 160 cm).



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...