16 marzo 2012

Dove posizionare il divano a L

Cinzia ci ha contattato per chiederci un consiglio su come sistemare i mobili del suo salotto. Cinzia vorrebbe comprare un divano ad L di dimensioni importanti (287 x 225 cm) ma non sa dove sistemare la chaise longue e, soprattutto, date le dimensioni ridotte della stanza, come sistemare i restanti mobili (una credenza bassa, un mobiletto porta tv e un tavolo da pranzo) in modo che la stanza non dia un senso di oppressione.


Ma ecco riportate di seguito le due soluzioni che il nostro staff ha elaborato per cercare di soddisfare le richieste di Cinzia.



Soluzione n°1

La prima soluzione che proponiamo a Cinzia prevede la credenza a lato della porta di ingresso, lasciando quindi lo spazio centrale a disposizione del divano, con la chaise longue posizionata sul lato dove è posizionata la porta finestra. Di fronte al divano abbiamo posizionato il mobiletto porta tv, lasciando lo spazio a fianco per poter posizionare il tavolo da pranzo allungabile.



Soluzione n°2

La seconda soluzione prevede invece la credenza posizionata vicino alla porta finestra, con la suo fianco il mobiletto porta tv. In questo caso il divano, posizionato sempre davanti alla tv, avrà la chaise longue posizionata questa volta vicino al corridoio che dà sulla cucina. In questo caso, dal momento che lo spazio a disposizione non permette di avere un tavolo, proponiamo a Cinzia di utilizzare una consolle allungabile che ha il pregio, quando non utilizzata, di occupare davvero pochissimo spazio.



Come regola generale ricordiamo che è sempre bene considerare le dimensioni della stanza prima di decidere il tipo e, soprattutto, le dimensioni di un arredo da posizionarci perché l’arredo si può sempre cambiare, la stanza invece no, o quantomeno, la sua modifica ha costi ben maggiori.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...