9 marzo 2012

La cucina e il salone due in uno

Barbara ci ha scritto per una nuova richiesta di modifica circa il progetto della sua cucina. La nostra lettrice, infatti, aveva richiesto, nella sua prima richiesta, una cucina chiusa e separata dal salotto. Ora però la preferirebbe aperta, in modo da creare un unico ambiente tra cucina e il salotto. 


Riconsiderando il progetto che avevamo fatto per Barbara abbiamo studiato due soluzioni per venire incontro alla sua nuova richiesta.


Soluzione n°1
In questa soluzione abbiamo progettato una cucina ad elle, in modo da lasciare la parte centrale della stanza al divano. La cucina è composta da moduli per la lavastoviglie, per i cassetti, per il lavello a due vasche più gocciolatoio e per i fornelli da 90cm. A chiudere la composizione abbiamo posizionato tre colonne, una per il forno, una da usare come dispensa ed l'ultima per il frigo. Accanto alla finestra abbiamo posizionato un tavolo rotondo.



Soluzione n°2
L'altra ipotesi che proponiamo a Barbara prevede la presenza di un'isola, con il piano cottura e il forno sotto, anche se, in realtà è una penisola dato che un lato è appoggiato al muro. Di fronte all'isola abbiamo posizionato il lavandino con due vasche e il gocciolatoio, la lavastoviglie, un modulo per i cassetti e per ultimo il frigo. Il tavolo, come nella soluzione precedente, è posizionato vicino alla finestra in modo da poter essere illuminato dalla luce naturale proveniente dalla stessa.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...