13 marzo 2012

La scarpiera nella libreria?

Flavia ci ha contattato per richiedere una nostra consulenza su come poter creare una scarpiera-libreria che possa contenere, nella parte inferiore, le sue scarpe e che sia diversa dalla solita scarpiera tradizionale. Ad oggi, Flavia utilizza il ripiano in basso della sua libreria per depositare le sue scarpe. Vorrebbe sostituire la libreria con una parete attrezzata che contenga nella parte bassa le scarpe e nella parte superiore un'area da utilizzare come libreria, preferibilmente asimmetrica. Nel progettare la soluzione finale, Flavia ci  chiede di tener conto che la soluzione adottata dovrà andar bene per la camera di una ventenne.


Le soluzioni che vogliamo proporre a Flavia sono tre:

Handy Dandy design con Still

La libreria è composta da un quadrato, un rettangolo e da un elemento distanziatore. Questo modulo misura 122x61 cm e, a seconda di come questo elemento viene ripetuto, si creerà una libreria differente e personalizzata. La parte bassa, dove verranno conservate le scarpe, sarà chiusa con un’anta che potrà essere sia verticale che orizzontale. Volendo, nella composizione possono essere inseriti cassetti o contenitori estraibili. Il colore può essere scelto in base ai gusti o ai mobili già presenti nella camera. Per ulteriori dettagli, Flavia può consultare il sito Handy Dandy.




Libreria modulare String

Una libreria componibile la produce anche Sting, in cui è possibile inserire cassetti o pensili chiusi con ante a scorrimento (in vetro o in legno). I colori a disposizione sono 5 e, come nella buona tradizione svedese, il mobile lo si costruisce da soli. Per ulteriori dettagli visita il sito di String .






Libreria Net della Lago

Un'altra libreria modulare, adatta alla camera di una ragazza, è la Net della Lago. La libreria è composta da cubi-rettangoli autoportanti che possono essere ruotati, grazie ad un perno che unisce i vari elementi. Flavia potrà inserire dei moduli aperti da usare per riporre i libri e moduli chiusi per inserire le scarpe. Per maggiori dettagli consigliamo a Flavia di visitare il sito Lago.




1 commento:

  1. Ringrazio lo Staff per le tre bellissime ed efficienti soluzioni. La prima mi ha colpito particolarmente, quindi credo adotterò quella!
    Complimenti allo Staff!
    Flavia

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...