21 marzo 2012

Ristrutturazione di un loft a Greenwich Village

Oggi vi mostriamo la ristrutturazione di un loft a New York, più precisamente in un quartiere residenziale di Manhattan, che si chiama Greenwich Village.
Godetevi le foto del prima e del dopo di questo interessante intervento.



Prima e dopo della zona giorno.
La zona sopra la cucina era stata soppalcata, con i lavori di ristrutturazione questo intervento è stato rimosso riportando il soffitto all'altezza originale, per  rendere più vivibile la cucina.
Prima e dopo della zona giorno.
La scala a chiocciola è stata sostituita con una scala a rampa, che collega i tre piani di questa casa. La nuova scala è realizzata con diversi materiali:  acciaio per le ringhiere e i cavi, pannelli in vetro per il pianerottolo, noce per i gradini e il corrimano.
Dopo della zona giorno.


Dopo della zona giorno.

 
Prima e dopo della cucina.
La cucina è molto più moderna e realizzata con materiali di pregio come: marmo di Carrara, acciaio inox e legni pregiati, per rendere questa cucina il centro della casa.
 Prima e dopo delle scale.
Dopo del corridoio e del bagno.
Il bagno dopo i lavori sembra un centro termale: pavimenti in ciottoli per la doccia, top e pareti della doccia sono realizzati in marmo, gres porcellano per il pavimento. Una stanza dove cancellare lo stress di una giornata lavorativa non sarà difficile.



Piante e vista tridimensionale del progetto della ristrutturazione.
Al piano terra oltre al giardino i progettisti hanno organizzato la zona notte, composta da tre camere da letto, un bagno e una lavanderia. Al primo piano c'è la zona giorno, mentre al secondo c'è un'altra camera e un bagno.

Cosa ne pensate di questa ristrutturazione? vi piace o avreste agito in maniera diversa?
Se avete ristrutturato casa e volete inserirla nei nostri esempi di ristrutturazione contattateci e saremo felici di pubblicarla.




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...