8 marzo 2012

Ristrutturazione di una casa parigina

Oggi vi mostriamo la trasformazione eseguita dall'agenzia Ludlow interior su una casa situata nella parte occidentale di Parigi. La ristrutturazione che l'appartamento ha "subito" è durato un anno e si è concluso a gennaio 2012.
Il cambiamento è radicale, come potrete vedere dalle foto, nei 160 mq dell'appartamento sono stati spostati i muri, rifatti gli impianti elettrici ed idraulici, sostituiti i pavimenti.
Prima e dopo del salone. 
I mobili scuri sono stati eliminati e sostituiti con mobili chiari che rendono più moderna e vivace la stanza. Per illuminare la stanza i muri e il pavimento sono stati dipinti di bianco.


Prima e dopo del corridoio. 
La carta da parati è stata sostituita con una carta più chiara che gioca con i motivi geometrici per portare una nuova dimensione nella casa.


Prima e dopo della cameretta. 
Nella cameretta è stato scelto di sostituire la carta mille righe con della pittura bianca, i mobili d'epoca sono stati sostituiti con mobili blu e verde mela, colori più adatti per la camera di un bambino.

Prima e dopo della camera matrimoniale.
I proprietari di casa non volevano rinunciare ai loro oggetti d'antiquariato, per cui i progettisti hanno cercato un rivestimento che si intonasse, e lo hanno trovato in una carta giapponese leggermente argentata. Questa carta rende prezioso l'ambiente senza creare un grosso distacco con l'arredo antico. Un tappeto marocchino e dei colori neutri rendono subito la stanza più accogliente.


Da ufficio a cameretta.
I colori e i mobili scuri dell'ufficio sono stati sostituiti con colori chiari sia per i mobili che per le pareti. A riscaldare questa stanza ci pensa un tappeto etnico.Il mobilio d'epoca è stato sostituito con elementi di design (dondolo di Charles e Ray Eames).

Prima e dopo della cucina.
Per svecchiare questa stanza sono stati sostituiti i mobili scuri con una cucina moderna bianca e la carta da parati floreale è stata sostituita da una pittura blu.
Prima e dopo della scala.
Nella scale la carta da parati è stata sostituiti con una carta più chiara e vivace.
Prima e dopo dell' ingresso. 
Per fare entrare più luce le finestre sono state trasformate in vetrate.




Cosa ne pensate di questa ristrutturazione? vi piace o avreste agito in maniera diversa?
Se avete ristrutturato casa e volete inserirla nei nostri esempi di ristrutturazione contattateci e saremo felici di pubblicarla.





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...