6 marzo 2012

Sedersi su un fiore

Se state cercando una sedia divertente per casa vostra questo articolo è per voi, perchè oggi vi mostriamo due sedie e due poltrone che si ispirano ai fiori. Colorate, morbide e simpatiche staranno bene nel vostro giardino o nel vostro salotto.

• Anemone ideata da Giancarlo Zena per Giovannetti. Non passa di certo inosservata questa morbidissima poltrona, i cui colori ricordano quelli del mare. Attrae con il colore dei suoi petali e accoglie grazie alla sua forma morbida. Realizzata in poliuretano schiumato su una struttura metallica, rivestita con tessuto elastico. Dimensioni: 120x120x h 90 cm.


• Bloom ideata da Kenneth Cobonpue. Questa sedia si ispira al grazioso modo che hanno i fiori di sbocciare, eccentrica ed elegante come un petalo, è realizzata in microfibra cucita sopra ad un top in resina con una base in acciaio. Per creare l’effetto dei petali sono servite centinaia di cuciture che si irradiano dal centro del sedile creando una sensazione di sottile tessitura. Bloom è disponibile in diversi colori: giallo, nero, verde muschio, verde lime e rosso. Dimensioni: 98x105x h 87 cm.

 
• Marguerite ideate da Borek Sipek per Driade. La forma, la semplicità e la raffinatezza sono proprio quelle di una margherita. Lo schienale di questa originale sedia, è costituito da delle linee che si incrociano per formare i petali. Realizzata in alluminio verniciato è completa di cuscini per rendere più comoda la seduta. Dimensioni: 67x53,5x h 92 cm.
• Flower cup ideata da Leif.designpark per De La Espada. I petali, che formano lo schienale della sedia, sono realizzati in listelli di compensato curvato,questi salgono attorno al sedile imbottito. Elegante, confortevole e naturale, Flower è disponibile in diverse essenze (rovere, noce, quercia). Dimensioni: 53x52x h 77 cm.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...