20 aprile 2012

Il salotto di Samuel

Samuel ci ha scritto per avere dei suggerimenti su come arredare il suo salotto. Nella stanza, il nostro lettore, vorrebbe inserire un divano ed un tavolo da pranzo.

Dopo aver guardato la pianta che ci ha inviato Samuel, abbiamo studiato due soluzioni per rispondere alle sue richieste.

Soluzione n°1
Nella prima soluzione abbiamo posizionato la tv in prossimità della zona dove è già presente l'attacco dell'antenna tv. Di fronte al televisore abbiamo collocato un divano a tre posti e, per concludere la zona relax, abbiamo posizionato una poltrona. Il tavolo da pranzo (adatto, come dimensioni, per 4-6 persone) lo abbiamo immaginato vicino alla porta della cucina. Accanto alla porta di accesso alla zona notte abbiamo pensato di inserire una piccola libreria.

Soluzione n°2
In questa seconda ipotesi la zona pranzo e la zona relax sono collocate nella stessa posizione della prima soluzione, l'unica cosa che cambia sono solo i componenti: nella zona relax abbiamo posizionato due divani da due posti posizionati a formare una L, mentre il tavolo da pranzo lo abbiamo girato di 90 gradi rispetto alla soluzione 1.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...