18 maggio 2012

La casa a Malibu di Courteney Cox

La famosa attrice Courtney Cox ha sempre amato l'architettura e quando ha deciso di rinnovare la sua casa in California si è rimboccata le maniche e ha supervisionato i lavori in modo minuzioso scegliendo perfino il colore del campo da tennis.
L'edificio ha una forma trapezoidale e si trova in alto, sopra il Pacifico in una tenuta di due ettari che comprende oltre alla casa, un cottage, un campo da tennis, una sala di proiezione e una piscina di acqua salata. 
Per realizzare il cambiamento l'attrice americana si è affidata al designer Trip Haenisch e all'architetto Michael Kovac. Per progettare questa casa la Cox e Kovac hanno osservato come si muoveva il flusso di ospiti durante una festa data nella precedente casa dell'attrice; tutto quello che nella ex casa funzionava lo ha riproposto in quella nuova migliorandolo. 
La dimora della Cox ha una bella vista sul mare e questa veduta doveva essere visibile da più stanze possibili, per questo motivo sono state inserite molte vetrate.
Per dare la priorità al paesaggio il designer ha optato per interni bianchi e toni della terra per terrazza ed esterni, in modo che si confondano con gli alberi circostanti.

Pavimento in rovere e camino lastricato in pietra assottigliano  i confini tra interno ed esterno.


Le grandi vetrate portano il paesaggio e la luce nelle stanze.


Nella camera da letto matrimoniale delle porte francesi conducono su un altro ponte che si affaccia sull'acqua.



L'esterno della casa della Cox con viste meravigliose sul Pacifico.


Dato che a Malibù si vive molto all'aperto la Cox si è fatta costruire una piccola cucina esterna, su un lato della casa. Questa cucina permette all'attrice e ai suoi amici di avere sempre degli snack a portata di mano, anche quando sono in piscina.


Fonte:Elle Decor

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...