6 giugno 2012

Enza: armadio o cabina armadio?

Enza, una nostra lettrice, ci ha scritto per chiederci un consiglio su come organizzare la usa camera da letto. La camera misura 3x3,80m e in questo spazio Enza vorrebbe ricavare una piccola cabina armadio.



Analizzando la camera di Enza abbiamo studiato diverse soluzioni.


Soluzioni n°1-2

Le prime due soluzioni le abbiamo progettate inserendo la cabina armadio che Enza tanto desidera. Dato che la camera non è molto grande raccomandiamo ad Enza di comprare un letto che non superi i 2,05 m di lunghezza, in modo da non ridurre ulteriormente il passaggio. Per lo stesso motivo sarebbe preferibile se non altamente indicato usare il cartongesso o altri pannelli sottili per la costruzione delle pareti della cabina.
Nella prima soluzione il letto è stato appoggiato alla parete della cabina, in modo da permettere un facile passaggio ed accesso ai tre lati liberi del letto. Questa soluzione non permette però l'uso dei comodini; per ovviare a questo problema, suggeriamo ad Enza di mettere una mensola sopra il letto e delle applique attaccate al pannello di cartongesso.
Nella seconda soluzione, un pò più standard, il letto è stato posto sotto la finestra con la cabina armadio posta di fronte ad esso.

Soluzioni n°3-4
Le altre soluzioni che proponiamo ad Enza sono un pò più "classiche". La soluzione numero 3 prevede la presenza di un armadio posto accanto al letto, mentre nella soluzione 4 abbiamo pensato ad un armadio a ponte.
Queste soluzioni lasciamo molto spazio libero nella stanza, permettendone così un uso più agevole.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...