Rendi unica la tua casa

14 giugno 2012

Il colore del termoarredo

Rita ci ha scritto per chiedere un nostro aiuto per la scelta del colore del termoarredo. La nostra lettrice vuole mettere un Cordivari (mod. extraslim Badge or) sulla parete d’ingresso il cui  pavimento e le pareti sono di un colore avorio chiaro. Sulla parete di fronte al termoarredo Rita vorrebbe collocare una parete attrezzata color ciliegio.



Suggerimenti per Rita:

I termosifoni negli ultimi anni stanno vivendo un periodo di rivalutazione, non sono più considerati solo elementi da utilizzare esclusivamente per scaldare la casa così come non vi è più l'esigenza di nasconderli in posti poco visibili o dietro tende o copritermosifoni. 
Oggi i termosifoni sono dei veri e propri elementi d’arredo che vengono posizionati in bella vista e che, per forma e colore, danno uno stile unico alla nostra casa. Quindi quando scegliamo un calorifero per la nostra casa non dovremo più solo considerare la scheda tecnica, ma anche le caratteristiche estetiche quali le dimensioni, la forma  o il modello (a tubi o a piastra). Detto questo vogliamo ricordare che per scegliere il colore di un termoarredo occorre tener presente che le colorazioni cromate, a differenza di quelle non cromate, trattengono di più il calore e non lo disperderdono.


Le soluzioni che Rita può adottare sono due: o optare per un termoarredo che riprenda gli stessi toni del pavimento e delle pareti oppure osare scegliendo un termo con colori più audaci che finiranno per metterlo in risalto rispetto al resto degli arredi del locale.
Qui sotto abbiamo fatto delle prove di colore, con i colori predefiniti dal rivenditore, in modo da rendere più chiare possibili le nostre soluzioni. Per osare Rita potrebbe adottare un termo blu o bianco; se, invece, la nostra lettrice preferisse dare maggior risalto alla parete attrezzata, potrebbe scegliere un anemone o un vaniglia.
Ricordiamo a Rita che la scelta del colore del termoarredo dipende anche dalla dimensione dell'ingresso. Nel caso in cui l'ingresso fosse piccolo, consigliamo a Rita di orientarsi verso dei colori non troppo vivaci, tenuto conto, tra l'altro, che ha intenzione di completare l'arredo del locale con una parete attrezzata dal colore ciliegio.


Dall'alto, in sequenza, i colori che abbiamo scelto per Rita sono:
1: bianco,  2: vaniglia,  3: blu, 4:bahama beige,  5:anemone,  6: manhattan.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...