22 giugno 2012

La cameretta e il salotto per Nadia

Nadia ci ha scritto per sapere come arredare il soggiorno di casa sua. Inoltre la nostra lettrice ci chiede come organizzare la camera di suo figlio quindicenne senza utilizzare l'armadio a ponte.

Analizzando la pianta di Nadia abbiamo elaborato due soluzioni.


Soluzione n°1

Nella prima soluzione abbiamo posizionato un divano a tre posti sotto la finestra con accanto  la tv posta su un piccolo mobile. A completare l'arredo del soggiorno, dotato di un angolo cottura, abbiamo inserito un tavolo quadrato.
Nella camera del figlio di Nadia abbiamo inserito, al centro della stanza, un letto singolo su cui abbiamo disposto delle mensole, come si può vedere dalla immagini riportate qui sotto a titolo di esempio. Sotto la finestra è stata inserita un'ampia scrivania sormontata, sulla destra, da una libreria. Accanto al letto trova posto un ampio armadio ad ante scorrevoli.
Soluzione n°2
Nella seconda soluzione abbiamo ruotato il divano in modo da poter vedere meglio la tv. Abbiamo sostituito il tavolo quadrato con uno rettangolare allungabile che può ospitare fino a 6 persone.
Nella cameretta, il letto è sempre posto al centro della stanza con, di fianco, un comodino. L'armadio, la scrivania e la libreria occupano l'intera parete posta di fronte al letto. Invitiamo Nadia e suo figlio a prendere ispirazione su come poter arredare la camera guardando le immagini che abbiamo allegato.

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...