4 giugno 2012

Ristrutturazione a Singapore

Oggi vogliamo mostrarvi il restyling di un appartamento a Singapore. La proprietaria ha affidato a KNQ Associates i suoi  500 mq per una trasformazione completa, in modo da rendere questo datato e trascurato appartamento un luogo splendido e moderno.
Gli spazi sono stati riconfigurati sulle esigenze della nuova proprietaria, e sono stati arredati con mobili polifunzionali creati su misura. Con la trasformazione l’appartamento ha acquisito una zona giorno molto ampia, in cui è stato inserito un tavolo da pranzo, in cui la proprietaria potrà ricevere parenti ed amici.
Nella zona giorno sono stati inseriti degli specchi alle pareti, questi sommati al bianco, di mobili e pareti, fanno rimbalzare la luce nell’alloggio creando un’atmosfera accogliente e piacevole.
La cucina non è molto grande, per questo motivo i progettisti hanno pensato a dei pensili alti fino al soffitto in modo da ampliare lo spazio a disposizione per riporre pentole e provviste. Il bianco assoluto dei moduli della cucina e del salotto è ravvivato da un blu intenso usato sia nelle piastrelle che in parti di mobili e pareti della zona pranzo.

Prima e dopo della cucina.





Prima e dopo della zona giorno.
Tutti i cavi della tv e degli altri apparecchi elettrici sono stati accuratamente nascosti dietro la cornice che inquadra la tv.
Altre visuali del dopo della zona giorno.
Il divano, è un divano letto molto utile per far dormire gli ospiti, è posto sotto ad una struttura lignea che ha la finzione di contenere libri e altri oggetti.



Prima e dopo della camera da letto.
L’armadio, posizionato tra i due letti, divide la piccola stanza in modo da offrire ad ogni persona il proprio spazio personale.


Dopo del ripostiglio.
Il ripostiglio è stato trasformato in una piccola stanza privata in cui la proprietaria potrà lavorare o rilassarsi.

Fonte: Freshome

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...