11 luglio 2012

Basta bianco per il soffitto


Il soffitto, di solito, viene dipinto con colori chiari per ampliare visivamente l'altezza del soffitto. Mentre se si usa un colore scuro si ha l'effetto opposto. Quindi se abitate in una casa con i soffitti alti meno di tre metri vi sconsigliamo di usare tinte o fantasie troppo scure.
Inoltre un colore chiaro rende subito più luminoso un ambiente, sopratutto se questo non ha grandi finestre. Se, nonostante queste premesse, siete stufi del solito bianco e volete osare con qualche idea originale per dare un tocco personale ai soffitti della vostra casa, date un'occhiata alle foto qui sotto.
Basterà un pò di colore, o della carta da parati, e la vostra fantasia. Se non sapete che colore scegliere per ogni stanza leggete qui.

Un soffitto con la carta da parati e le pareti chiare.

Soffitti originali con righe e  segmenti colorati che si abbinano ai mobili.

Per rendere elegante un ampio locale potete colorate il soffitto con colori più scuri delle pareti o colorate il soffitto e le pareti dello stesso colore creando l'effetto scatola.




Anche il colore del pavimento va preso in considerazione al momento della scelta dei colori per pareti e soffitto.

Un soffitto dorato o argentato creerà un ambiente sofisticato, attenzione però a non scegliere colori troppo forti perchè potrebbero stancarvi in fretta.
Il colore delle pareti e del soffitto deve sempre essere pensato considerando il colore e il modello dell'arredamento.


Fonte: Shelterness

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...