13 luglio 2012

Lampade con materiali insoliti

I lampadari di solito sono realizzati in cristallo, che può essere opaco o trasparente. Ma ultimamente i lampadari stanno cambiando, i designer sperimentano nuove soluzioni con materiali inconsueti per dare vita a oggetti unici.
Oggi vogliamo mostrarvi delle lampade da soffitto davvero originali realizzate con materiali insoliti.

Scraplights di Greypants. Queste lampade, costituite da cartone ondulato di recupero, sono eco-friendly ed ecologiche. Lo Studio di Seattle ha deciso di realizzare dei lampadari che creassero un vivace gioco di luci ed ombra per ridare vigore ad un materiale senza vita. Per creare questi lampadari, il cartone viene tagliato con il laser in cerchi concentrici in modo da non sprecare del materiale, vengono poi impilati ed incollati a mano con una colla non tossica. Le forme disponibili sono diverse, potrete scegliere uno della serie moon (che si ispirano ai quattro maggiori satelliti scoperti da Galileo) o drum o stellar o quad. Tutte le lampade sono trattate con un materiale atossico ignifugo, per ridurre la possibilità di incendi. Questi lampadari possono essere usati in tutte le stanze tranne che in ambienti umidi o all’esterno per ovvi motivi. 


Concrete Lamp di HBC. La particolarità di questa lampada è che è stata realizzata i calcestruzzo. Forma circolare per questa singolare lampada che pesa 12,3 kg e che viene sostenuta tramite un cavo d’acciaio. Il fascio di luce di Concrete lamp può essere orientato a seconda di dove lo si vuole, e inoltre potrete scegliere la lampada sospesa, oppure la lampada con stelo. Per creare un ambiente chic industriale questa è lampada giusta. 


June di Mikko Paakknene per Nikari. Chandelier dalla forma insolita, realizzato in legno di quercia, con trattamento superficiale naturale, ha sulle punte delle luci al led. Il designer finlandese ha voluto creare una soluzione con materiali e tecnologie che utilizzino al minimo le risorse naturali. Nikari collabora con il WWF finlandese, per questo motivo parte del prezzo del lampadario sarà devoluto e proteggere le foreste globali. Dimensioni: diametro 85 cm, h 55 cm.  

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...