26 luglio 2012

Loft arcobaleno


Il colore che va di moda ultimamente è il bianco utilizzato sia per un arredamento moderno che per uno classico. 
Ma oggi vogliamo colorare la vostra giornata con i colori dell’arcobaleno. I 5 colori prismatici che l’architetto Jean Verville ha usato per il loft che ha progettato nel centro di Montréal, Canada. 
Il proprietario del loft è un collezionista di opere d’arte contemporanea e per far apprezzare al meglio ogni oggetto aveva bisogno, oltre che di molto spazio, anche di un ambiente che si fondesse con le opere. 
A questo scopo è stato ideato Loft colorful. La chiave di lettura di questo moderno loft sono proprio i colori, che rendono giocoso, allegro e insolito l’ambiente. Ad ammorbidire l’atmosfera ci pensano dei tocchi di bianco. 
Questo loft è studiato per stimolare la creatività e risvegliare i sensi del proprietario attraverso l’uso di materiali semplici e interventi minimal. Lo specchio posizionato sulla parete amplifica e confondono la percezione dello spazio. 
Il bianco della cucina ammorbidisce l'atmosfera.



Vista delle opere d'arte del padrone di casa.



Vista dell'ampia zona giorno.


Vista dalla porta del bagno.

Nella  parete di specchi si apre la porta per il bagno.

Vista dalla porta d'ingresso al loft.

La porta d'ingresso è arancione.


Lo spazio privato è interamente giallo, e il letto è un comodo contenitore.
Pianta del loft.

Fonte: Homedsgn

1 commento:

  1. come ho fatto a perdermelo ..bello e allegro ...l'unica nota se vogliamo negativa ma molto personale: il total giallo in camera mi farebbe uscire di testa ...ma per il resto ok

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...