30 luglio 2012

Soppalco svedese


Avete un piccolo appartamento e non sapete come sfruttarlo al massimo? 
Questo post è per voi. Qui sotto troverete le foto di un piccolo alloggio svedese del 1907 di cui vi innamorerete. L’appartamento, che si trova nel quartiere Goteborg Lorensberg, misura 34 mq ed è diviso in due tra la zona pranzo-cucina e il salotto da cui si può accedere al soppalco. Soppalco di 4 mq adibito a zona notte. E' stato possibile ricavare un soppalco perché il soffitto  dell'appartamento è alto 3,5 metri. 
La scala e parte della libreria nascondono un vano portaoggetti,chiuso da una porta scorrevole, e un armadio. 
Il bianco e i colori del legno, noce per la scala e pavimenti in abete, sono i colori predominanti in questo open space moderno ma che conserva le caratteristiche originarie. 

A rendere accogliente e incantevole i locali ci pensano tre grandi finestre, alte 2 metri, che inondano di luce naturale le stanze. 

Scala e libreria chiese e aperte.


Il soppalco oltre al letto contiene una tv inserita nella libreria.

Lo spazio per muoversi nel soppalco non è molto, ma è ben sfruttato.

La parete curve in mattoni nasconde la scala del palazzo.

Cucina con ante lucide bianche e top in granito nero, rivestimento costituito da una carta da parati di Josef Frank coperto con dei pannelli di vetro. 

Pianta dell'alloggio.

Il bagno è stato ristrutturato di recente, ora ha un rivestimento bianco con un mosaico nero che riprende il colore del pavimento


Fonte: Freshome

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...