20 agosto 2012

I colori del 2013


Pantone LLC, autorità mondiale nel colore e fornitore di standard professionali per il settore design, presenta PANTONE ® VIEW home + interiors 2013 , uno studio sulle prossime tendenze comprendente le nove palette di colore che saranno il riferimento per l’arredamento e il design di interni nel 2013.

Le nove palette per il 2013 sono: Connoisseur, Glamour, New Old School, Rugged Individuals, Extracts, Footprints, Sojourn, Surface Treatments e Out of the Ordinary



La palette Connoisseur dona un nuovo approccio alla celebrazione delle cose belle della vita, visualizzando un senso di storia ed eleganza. Comprende una serie di toni freddi in combinazione con tonalità calde. I colori comprendono: White Alyssum, Silver Gray, Orchid Tint, Beechnut, Pink Nectar, Violet Quartz, Patrician Purple, Deep Mahogany, Champagne Beige e Silver.    


Extracts utilizza note di colore speziate con suggerimenti di profumi accattivanti per creare combinazioni slanciate,piacevoli, piccanti e spesso inaspettate. Evoca un non so che di esotico con: Brandied Melon, Baked Clay, Spiced Coral, Mesa Rose, Green Banana, Dusty Pink, Apple Cinnamon e  Rain Drum.


Footprints è una palette che conduce lungo un percorso di vivaci colori tribali. Si trattadi passi che non vengono presi alla leggera, ma sono invece pieni, schietti e ben diretti. Troviamo: Sudan Brown, Shopping Bag, Solar Power, Tangerine Tango, Peacock Blue, Strong Blue, Oasis e Pink Flambé.


La parola Glamour esprime ciò che questa palette rappresenta. Elegante e sensuale,ricorda l’epoca dell’Art Decò interpretata con influenze contemporanee. I colori rispecchiano adeguatamente lo stato d’animo di un’epoca passata: Champagne beige, Silver, Monaco Blue, Jasper, Rio Red, Tap Shoe, Chinchilla e Moonmist.


Un’altra palette collegata al patrimonio e alla storia è New Old School. Una palette collegiale e classica, che celebra le sfumature tipiche di bandiere e striscioni iconici. Gli stili sono reminescenze del passato, ma ostentano allo stesso tempo un nuovo look contemporaneo. La palette comprende Ribbon Red, Bright White, Sodalite Blue, Ultramarine Green, Salute, Microchip, Gargoyle e Breen.


Eccentrici, strani, bizzarri e anche un po’ ottusi, i prodotti Out of the Ordinary catturano immediatamente l’immaginazione di chi guarda. Può essere lo styling, la forma o il design che si protende per tentare l’occhio, ma più spesso è il colore che cattura immediatamente l’attenzione e la consapevolezza. Comprendono: Linden Green, Bonnie Blue, Amber Green, Bright Violet, Golden Rod, Chocolate Truffle, Rosebud e Pureed Pumpkin.


Rugged Individuals ispira ed incoraggia le sfumature naturali della prateria, del legno invecchiato, della pelle lucida, per un arredamento classico. Ne fanno parte: Boulder, Stonewash, Vintage Indigo, Raw Sienna, Baked Apple, Chipmunk, Prairie Sand, Caribou e Goat.


La palette Sojourn conduce in un viaggio magico e intrigante, che combina tonalità potenti con toni morbidi. Comprende: Syrah, Pampas, Black Plum, Foxglove, Winter Moss, Baton Rouge, Cobblestone e Shitake.


Surface Treatments è una palette di grande tessitura che utilizza abilmente le trame lisce e annodate, opposti nel mondo tattile. Abbraccia i colori: Birch, Vapor Blue, Maui Blue, Fallen Rock, Surf the Web, Agave Green, Medal Bronze e Tornado.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...