15 agosto 2012

Isabel e il salotto


Isabel ci scrive per chiederci un consiglio su come poter arredare il suo salotto. La nostra lettrice vorrebbe inserire un divano con penisola, già in suo possesso, che misura 270 x 250 cm, una tv e una credenza o un altro mobile a parete per riporre alcuni oggetti.

Analizzando la pianta di Isabel abbiamo ipotizzato due possibili soluzioni che potrebbero soddisfare la sua richiesta.


Soluzione n°1
Nella prima soluzione abbiamo posizionato il divano al centro della stanza, in modo da facilitare il passaggio intorno ad esso e rendere più agevole l'accesso nelle varie stanze, con la penisola rivolta verso la porta finestra. Di fronte al divano abbiamo collocato una tv, posta su un mobiletto, ma, se Isabel preferisce, potrebbe anche posizionarla a parete. Completa poi l'arredo del salotto una credenza: noi abbiamo optato per una credenza alta, 200 cm, dalla profondità ridotta, circa 30 cm, in modo da non ingombrare ulteriormente il locale.
Soluzione n°2
Nella seconda soluzione il divano è stato ruotato e da le spalle alla porta d'ingresso. La credenza è rimasta nella posizione illustrata nella soluzione precedente, mentre la tv è stata posta accanto alla scala.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...