9 agosto 2012

La nicchia di Fabio


Il nostro amico Fabio ci ha contattato per chiederci un consiglio su come sfruttare la nicchia che si trova nel suo ingresso. La nicchia, che misura 360 cm di larghezza, 280 cm di altezza e 32 cm di profondità, dovrebbe essere realizzata, secondo i desideri di Fabio, usando il cartongesso, in modo da poterla utilizzare come scarpiera, porta abiti e libreria.
Inoltre il nostro lettore ci fa sapere che la vorrebbe attrezzata con dei faretti e che preferirebbe che venisse realizzata in stile moderno.

Il cartongesso, come abbiamo già spiegato in un recente post da noi pubblicato e che potete leggere qui, è un materiale che si presta benissimo ad essere utilizzato per diversi usi e che non richiede di dover seguire schemi precisi. Detto questo, Fabio potrà disegnare la struttura per la sua nicchia seguendo il disegno che più gli piace e che andrà fatto in base alle cose che Fabio desidera farci stare. 
Per aiutare il nostro lettore nella realizzazione di questa struttura abbiamo ideato due soluzioni che comprendono una zona scarpiera, una zona libreria e una zona porta abiti.

Soluzione n°1
Nella prima soluzione abbiamo posizionato la zona adibita a porta abiti sulla sinistra della struttura; la zona dedicata alle scarpe, per comodità, è stata posizionata nei ripiani in basso. La libreria invece occupa lo spazio rimanente; nello spazio centrale abbiamo posizionato anche  uno specchio che completa in modo armonico questa struttura. Nella parte in basso della figura 1 potete trovare le misure dei singoli elementi.

Soluzione n°2
Nella seconda soluzione la zona porta abitiè stata posizionata sulla destra, mentre la scarpiera, come nella soluzione precedente, è stata posizionata in basso, e il resto della nicchia è adibito a libreria.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...