20 settembre 2012

Biagio e la zona giorno


Un nostro lettore di nome Biagio ci ha contattato per chiederci dei consigli su come poter arredare, magari con qualche idea moderna, la zona giorno della sua abitazione che comprende il salotto e la cucina a vista. Inoltre il nostro lettore ci fa sapere che vorrebbe inserire un camino, da posizionare al centro della stanza.

Il nostro Staff ha studiato le richieste di Biagio ed ha elaborato due possibili soluzioni che vi andiamo di seguito ad esporre.

Soluzione n°1

Nella prima soluzione abbiamo posizionato la zona salotto vicino alla porta d'ingresso, collocando invece la cucina nell'angolo opposto. L'arredo del salotto è stato progettato con un divano a tre posti, il camino (Ca) e una parete attrezzata bassa su cui è appoggiata la tv. I moduli della cucina, sempre a vista, sono stati disposti a formare una U, dove trovano posto una lavastoviglie (L), un lavello a due vasche, una colonna frigo (FR), una colonna forno (F), un piano cottura e un modulo da destinare ai cassetti (C). Su un lato della U è stato aggiunta anche una zona snack che abbiamo provveduto ad attrezzare con due sgabelli. Nel caso in cui a Biagio non piacesse l'idea di avere una cappa a vista, obbligatoria nel caso si utilizzi un piano cottura posto in mezzo alla stanza, potrebbe invertire il piano cottura con il modulo lavandino. Per completare l'arredo della zona giorno, abbiamo pensato ad un tavolo quadrato che può ospitare comodamente 4 persone.

Soluzione n°2
Nella seconda soluzione, la zona salotto è rimasta la stessa rispetto a quella progettata nella soluzione precedentemente proposta ed illustrata. Ciò che è cambiato rispetto a prima è la disposizione della cucina, che abbiamo provveduto ad organizzare con una colonna frigo (FR), una colonna forno (F), un piano cottura e un modulo per i cassetti (C), posti lungo la parete lunga. A completare la disposizione della cucina, abbiamo pensato ad un'isola, posta al centro della stanza, accostata magari ad un tavolo rettangolare in grado di ospitare comodamente 4 persone. Nell'isola abbiamo posizionato poi un lavello a vasca singola e una lavastoviglie (L).

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...