7 settembre 2012

La camera di Giorgia


Giorgia ci ha scritto per avere un consiglio su come poter arredare la sua camera da letto. Nella sua camera, che misura 388x320 cm, Giorgia vorrebbe inserire, oltre al letto (che misura 200x140 cm), anche un ampio armadio oppure una cabina armadio e una scrivania.


Analizzando la pianta di Giorgia siamo giunti ad elaborare due diverse soluzioni che vi andiamo di seguito a descrivere.

Soluzione n°1

La dimensione del letto e la disposizione delle porte, come si può notare dalla figura sottostante, non permettono l'inserimento di una cabina armadio. E' possibile quindi, poichè la nostra lettrice desidera avere in camera un armadio più capiente, indirizzarsi verso un armadio a ponte posto sopra il letto. Inserendo l'armadio sopra il letto, a Giorgia rimarebbe abbastanza spazio per inserire, accanto alla porta, un'ampia scrivania inserita all'interno di una libreria.

Soluzione n°2
Nella seconda soluzione abbiamo posizionato l'armadio a ponte sopra e lungo tutta la parete della porta d'ingresso. In questo modo la parte sopra il letto rimane libera e, volendo, potrebbe essere attrezzata con degli scaffali che risultano essere sempre molto utili. Completa poi l'arredo della stanza una scrivania che abbiamo provveduto a posizionare nello stesso punto indicato nella precedente soluzione.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...