10 settembre 2012

La cucina con penisola di Silvia


Una nostra lettrice di nome Silvia ci ha contattato per chiedere un nostro consiglio sul come poter organizzare la zona giorno del suo appartamento. La nostra lettrice vorrebbe inserire oltre alla cucina dotata, possibilmente di penisola, un divano a due posti, un tavolo e una tv a muro.
Silvia, nella pianta che ci ha inviato, ci ha indicato la posizione degli attacchi, già posizionati, un dato che condizionerà il posizionamento del piano cottura e del lavandino della cucina che andremo a proporle.
Analizzando la pianta di Silvia abbiamo studiato due soluzioni che andremo di seguito a descrivervi.

Soluzione n°1

Nella prima soluzione abbiamo organizzato i moduli della cucina in modo da posizionare il piano cottura e il lavello in corrispondenza degli attacchi indicati da Silvia. Così facendo abbiamo realizzato la cucina che sarà composta da una colonna frigo (indicata sulla pianta con FR), la colonna forno (indicata con una F), la lavastoviglie, il lavandino a due vasche, un modulo per i cassetti (indicato con una  C), il piano cottura e una penisola da 120x100 cm. 

Davanti alla porta finestra, dotata di porte scorrevoli, abbiamo collocato un tavolo di forma quadrata per quattro persone. Davanti alla penisola abbiamo poi posizionato una tv a parete, che dovrà essere dotata di una struttura che ne permetta la rotazione, in modo che possa essere guardata comodamente sia da chi è seduto sul divano sia da chi è seduta a tavola. Per completare l'arredo del locale, abbiamo inserito un divano a due posti posizionato accanto al corridoio d'ingresso.


Soluzione n°2
La seconda soluzione è molto simile alla precedente, differisce solo per l'inserimento nella penisola, di dimensioni 150x100cm, di una zona snack che abbiamo provveduto ad attrezzare con due sgabelli. Abbiamo provveduto inoltre ad invertire la posizione del divano con quella del tavolo, posizionando quest'ultimo vicino al corridoio di ingresso mentre il divano a due posti lo abbiamo collocato davanti alla finestra dotata di porte scorrevoli.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...