14 settembre 2012

Un loft moderno all'interno di una chiesa

Oggi vogliamo mostrarvi un appartamento su due piani, 400 mq collegati da una scala in vetro  , che è stato ristrutturato da  DOS Architects, che si trova a Londra. Questo loft si trova all'interno della chiesa battista di Westbourne Grove Church, costruita nel 1823, a Notting Hill. 
Nel 2001-2004 l'edificio è stato trasformato per ottenere: 10 appartamenti ai piani superiori,  uno spazi commerciale e un centro di comunità ecclesiastiche. Il progetto prevedeva inoltre la riqualificazione della chiesa, che sarebbe rimasta al piano terra. Ed è proprio di uno di questi appartamenti che vi mostriamo oggi. 


Il design è contemporaneo (pareti bianche su cui si stagliano il rosa e il viola degli arredi), quasi a sfidare l'ambiente circostante, i soffitti hanno una doppia altezza, e sono state mantenute intatte le finestre originali. 
Le finiture moderne vengono combinate con un design audace per dare vita ad un loft elegante che si integra perfettamente  con l'edificio storico che lo ospita. Se non fosse per le finestre non ci si accorgerebbe neanche di essere in un edificio sacro.

Vista del salotto.


Vista del salotto.

Vista del salotto.

Vista delle scale.

Vista della cucina.

Vista della sala da pranzo.
000000000000
Vista del salotto.

Vista del salotto.

Vista del salotto.

Vista della camera da letto.


Vista della vasca da bagno.
00000000000
Vista della camera da letto.

Vista del bagno.

Vista della facciata.


Progetto del loft.

Fonte: Freshome

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...