3 settembre 2012

Una zona giorno colorata a Parigi


La zona giorno che vi andiamo a mostrare oggi si trova a Saint Maur Des Fossés, comune francese nella regione dell'Île-de-France. La casa è stata ristrutturata con l'ausilio si due interior designer: Samuel ElbiliaPhilippe Carillo.
Eliminando molte delle partizioni interne hanno ricavato un unico grande ambiente che è composto dal soggiorno, dalla sala pranzo e dalla cucina. Ogni zona ha una sua identità e un suo design originale e frizzante.

Vista del soggiorno. 
L'arredo è costituito da due divani ( uno giallo senape e uno grigio) una sedia blu con le gambe d'oro e un pouf stravagante.

Vista del soggiorno.
Fra i due divani è stato posizionato un tappeto con una fantasia a ciottoli su cui è posizionato un tavolino bianco. Per illuminare è stata scelto Bloom di Ligne Roset.


Vista della zona pranzo.
Tra il soggiorno e la zona pranzo è stata inserita una zona di transizione,dotata di una moquette colorata, adibita ad ufficio per grandi e piccoli. 

Vista della zona pranzo.
Questa zona è piena di colori ,bianco, blu, giallo, viola e nero, e di materiali diversi, plastica, metallo e legno. Sedie tutte diverse sono state accostate al tavolo, costituito da un piano in vetro trasparente e un supporto in legno, che è illuminato da due lampade Nur di Artemide.

Vista della cucina.
La grande cucina, dotata di ante bianche lucide, si estende nella zona pranzo con dei mobili di colore blu petrolio. A decorare la parete è stata inserita una carta da parati vintage che riproduce una stampa floreale colorata. 

Viste della cucina.
Una parete è stata dipinta con una pittura nera che simula la lavagna e sui si può scrivere con i gessetti colorati.

Vista del bagno.
La vasca idromassaggio e la doccia sono state poste una accanto all'altra, divise solo da un vetro paraschizzi.

Vista del bagno.
A decorare il bagno è stata inserita una striscia di mosaico azzurro e nero.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...