9 ottobre 2012

La mansarda di Roberto

Un nostro affezionato lettore di nome Roberto ci ha contattato per chiederci un consiglio su come poter arredare la sua mansarda. Nella mansarda, adibita a camera da letto, il nostro lettore vorrebbe poter inserire un armadio e ci chiede dei suggerimenti sulla forma che dovrebbe avere e su dove poterlo posizionare

Di seguito trovate le proposte studiate dal nostro Staff per Roberto.
Soluzione n°1
Nella prima soluzione abbiamo posizionato l'armadio accanto alla porta, di fronte al letto. Per completare l'arredo, abbiamo inserito un comò, sul quale, volendo, Roberto potrebbe posizionare un televisore. Dato che si tratta di una mansarda, le pareti non hanno naturalmente un'altezza fissa, ma inclinata, che parte da 340 cm, fino ad arrivare a 220 cm, quindi Roberto dovrà rivolgersi ad un'azienda che sia in grado di realizzare mobili su misura.

Soluzione n°2
Nella seconda soluzione abbiamo pensato di inserire un armadio un pò più importante rispetto alla soluzione precedente. L'armadio è ad L e, nella parte angolare, si comporta come se fosse una cabina angolare, con degli scaffali posti sui lati e lo spazio centrale lasciato libero per potersi muovere. Dato che l'armadio, per questo tipo di soluzione richiede molto spazio, volendo Roberto potrebbe sostituirne una parte utilizzando un comò o, più semplicemente, ricorrendo a delle mensole. 

Per evitare l'effetto di chiusura che un armadio imponente potrebbe dare, consigliamo di scegliere per le ante dell'armadio dei colori chiari. A completare l'arredo della stanza ci pensa un letto matrimoniale dotato di due comodini.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...