26 ottobre 2012

La zona giorno di Deborah

Oggi rispondiamo ad una richiesta che ci ha fatto pervenire una nostra lettrice di nome Deborah che ci ha contattato per chiedere un nostro consiglio sulla zona giorno della sua casa. 
L'appartamento, disposto su due piani, ha, al primo piano, una zona notte mentre al piano terra si trova la zona giorno che è composta dalla cucina, il salotto-zona pranzo ed un bagno. Ed è proprio l'area salotto-zona pranzo quella che crea dei dubbi alla nostra lettrice. 

Deborah pensava di inserire la parete attrezzata sotto le scale, di fronte collocare il divano angolare e, accanto alla porta, porre il tavolo da pranzo. Ma Deborah non è convinta della posizione del tavolo posto davanti alla porta finestra che da sul giardino ed ha chiesto un nostro parere.




Di seguito trovare le soluzioni che il nostro staff ha elaborato per rispondere alla richiesta fattaci pervenire da Deborah.

Soluzione n°1
Nella prima soluzione abbiamo spostato il tavolo sotto le scale. Attenzione: questa posizione va verificata calcolando l'altezza sottostante, per vedere se è sufficiente da permettere il passaggio. 
Il tavolo lo abbiamo accostato ad una libreria a tutta altezza. Il divano lo abbiamo lasciato nella posizione scelta da Deborah e abbiamo collocato, per completare l'arredo del locale, un piccolo mobile per la tv accanto all' ingresso.

Soluzione n°2
Nella seconda soluzione il divano angolare lo abbiamo sostituito con un divano a tre posti e lo abbiamo posizionato sotto le scale, davanti ad una libreria.
Il tavolo da pranzo ha preso quindi il posto del divano: in questo modo è anche più vicino alla cucina e quindi più comodo per portare in tavola le pietanze.
La tv rimane nella posizione illustrata nella prima soluzione.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...