19 novembre 2012

Fatevi le vostre palline..di natale


Al Natale manca poco, gli addobbi natalizi hanno già fatto capolino nelle strade e nei negozi e tra poco anche nelle nostre case. Se state pensando che vi piacerebbero delle nuove decorazioni per l'albero, ma vorreste spendere poco potreste decidere di realizzare da voi delle palline originali e uniche. I metodi per crearne sono diversi: potreste ricoprire le vostre vecchie palline scolorite con dei ritagli di giornale, o con del tessuto colorato o con dei brillantini.


Per aiutarvi nella scelta della decorazione delle palline di natale abbiamo raccolto per voi dei suggerimenti su come poterne realizzare di belle e veloci. Vi serviranno solo alcuni materiali e un pò di tempo per comporre degli addobbi belli e poco costosi.Non ci resta che lasciar spazio alla vostra fantasia per dar vita a decorazioni natalizie uniche.

Palline con i bottoni
Per realizzare queste palline vi serviranno delle palline di polistirolo (delle dimensioni che preferite) degli spilli con la testa di un colore chiaro e dei bottoni chiari di diverse dimensioni e forma, un cordoncino e della colla a caldo. Incollate il cordoncino con la colla a caldo sulla pallina, in modo da poter appendere la pallina. Prendete uno spillo  e infilate uno o due bottoni di diametro diverso e infilzatelo nella pallina, ripetete fino a ricoprire la superficie della pallina di polistirolo. Una variante più colorata consiste nel prendere dei bottoni  colorati (di tanti colori per una pallina multicolor, o di tre colori per esempio il rosso, il bianco e il verde per un tema natalizio) e degli spilli colorati e ripete l'operazione. Volendo al posto degli spilli potete usare la colla a caldo. 
Fonte: Homedit


Palline con le perline
Per realizzare queste palline vi serviranno delle palline di polistirolo, degli spilli, delle perle finte di varia dimensione e con varie gradazioni dello stesso colore, della colla a caldo e del nastro. Ora infilate in uno spillo due o tre perline di dimensioni diverse (la perlina più piccola andrà in testa) mi raccomando di lasciare un pò di spazio sullo spillo perchè dovrete metterci un pò di colla e infilarlo nella pallina. Prima di aver riempito la pallina ricordatevi di incollare il nastro che vi servirà per appendere la pallina all'albero.
Fonte: Diynetwork


Palline con materiali di riciclo
Per realizzare queste palline vi serviranno delle palline di polistirolo, delle capsule di caffè, della colla a caldo, del colore acrilico e un cordino. Realizzate delle roselline con le capsule: ritagliate le capsule in modo che vi rimanga in mano solo l'anello superiore, con una pinza formate una spirale. 


Ora con una leggera pressione pizzicate il borde per formare delle onde ( il tutorial per formare le roselline lo trovate qui). Colorate con il colore acrilico la pallina di polistirolo, fate un foro per inserire il cordino che sorreggerà la pallina, ora fate passare il cordino in una rosellina e con un pò di colla fissate la rosellina dove avete fatto il foro. Ora applicate attorno le altre roselline fino a ricoprire la sfera di polistirolo.
Fonte: Craftandfun


Palline con la cartoncino  
Per realizzare queste palline vi servirà del cartoncino, un cordino, e il modello di una delle tre palline che si possono scaricare dal sito ( grande  è di 25,4 cm, media  è di 12,7 cm o piccola  è di 7,62 cm). Per la pallina grande vi serviranno 12 fogli, 2 per la pallina media e 1 per la pallina piccola. Scaricato il modello e stampato dovrete solo ritagliarlo. Per appendere la palla prendete il cordino e inseritelo nella pallina prima di montarla e bloccatelo con un pezzo di nastro adesivo, in modo che non  strappi la pallina. I modelli sono composti da 12 immagini uguali, che riproducono una specie di fiore a 5 petali,che andranno unite. Per unirle dovrete far passare il petalo di un fiore nel taglio di un altro fiore, e così via fino ad unire tutti i fiori. Partite unendo tre fiori (come nella prima immagine) per arrivare a 5 fiori (come nella seconda immagine) siete a metà del vostro lavoro, ora aggiungete gli altri e avrete finito la vostra pallina. 






Palline con lo spago
Per realizzare queste palline vi servirà dello spago (colorato o al naturale) della colla vinilica e dei palloncini. Gonfiate i palloncini della dimensione che più vi piace e avvolgigli attorno lo spago come vi dice la tua fantasia e bloccatelo infilandolo dove avete già passato con il filo. Ora unite acqua e colla (rapporto 1 di acqua e 5 di colla) e spennellate la miscela sulla corda. Prendete la pallina e appendetela ad asciugare per almeno 24 ore. Quando è asciutta con un ago bucate il palloncino, toglietelo e avrete la vostra pallina che volendo potete  decorare spruzzandola con dello spray colorato o con del colore acrilico. Per appenderla inserite del nastro colorato a vostra scelta.




Se vi sono piaciute le palline con lo spago, ma non volete realizzarle da voi potreste dare un'occhiata a La Case de Cousin Paul e decidere di abbellire la casa per le feste con le  loro ghirlande colorate. Queste ghirlande luminose, composte di filo naturale trattato per essere rigido, sono composte in fili da 20, 35 e 50 sfere (di diametro di 7 cm) che potete assemblare come volete scegliendo fra 50 colori. 
Queste luci oltre ad essere discrete e sicure, non si scaldano e sono riposizionabili ogni volta che vorrete. Sul sito potrete comporre la vostra ghirlanda il cui prezzo varia da 22 euro per 20 palline, a 42 euro per 50 palline,(più 9,50 euro di spese di spedizione). 
Oltre alle ghirlande sul sito troverete anche delle lampade, a colore e misura variabile (25, 31, 36 e 41 cm), vendibili singolarmente o in kit composta da due o tre pezzi e il cui prezzo varia da 20 a 42 euro.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...