9 novembre 2012

I cambiamenti per Francesca

Una nostra lettrice di nome Francesca ci ha contattato per chiedere un nostro consiglio sulla zona notte della sua nuova casa. La zona notte è al momento organizzata con un piccolo bagno, una camera matrimoniale e una cameretta singola, ma Francesca vorrebbe apportare dei cambiamenti per poter personalizzare l'ambiente in modo che possa rispecchiare di più i suoi desideri. 

La nostra lettrice vorrebbe "eliminare", ad esempio, la cameretta a favore di un bagno grande (attrezzato con vasca e doccia) e posizionare al posto del bagnetto uno studio, spostando quindi l'accesso nella camera da letto. Inoltre Francesca vorrebbe ricavare una cabina armadio sul lato sinistro della camera.

Il nostro Staff ha raccolto le richieste di Francesca ed ha elaborato due soluzioni che vi andiamo di seguito ad esporvi.

Soluzione n°1
Nella prima soluzione abbiamo posizionato il bagno nella posizione indicata da Francesca, attrezzandolo con i sanitari, un lavabo, una vasca e una doccia da 80x100 cm. 
Nella camera matrimoniale abbiamo invece posizionato il letto, i comodini e un armadio posto ai piedi del letto. Come si può notare abbiamo eliminato il muro che divideva il bagno dalla camera, in modo da inglobare lo studio all'interno della stanza, questo perchè chiudere lo studio in uno spazio così stretto potrebbe rende difficile il lavoro o lo studio. 

La zona studio l'abbiamo attrezzata con una scrivania e con delle mensole. In questa camera non è possibile inserire una cabina armadio a causa della forma particolare della stanza.
Posizionare la cabina, come suggerito da Francesca, sul lato sinistro della stanza porterebbe infatti a posizionare il letto sul lato destro, non consentendo quindi di aprire la porta finestra.

Soluzione n°2
Nella seconda soluzione abbiamo attrezzato il bagno con una vasca, i sanitari, posti uno accanto all'altro, un lavabo e una doccia da 80x120 cm. 
La camera è arredata con un letto matrimoniale, due comodini, un armadio al cui interno abbiamo inserito la zona studio. In questa soluzione lo spazio, che in origine era occupato dal bagnetto, è arredato con una cassettiera e con delle mensole.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...