4 dicembre 2012

Gira la...libreria


In tutte le case lo spazio è sempre poco, e quello riservato ai libri è di solito una piccola libreria. Un modo intelligente per sfruttare l'altezza di un locale è farsi costruire una libreria a tutta altezza e perchè non farla anche girare? Un team di designer australiani ha ideato una libreria, realizzata in materiale riciclato, che ruota di 360 gradi.


La libreria UnWaste nasce dalla collaborazione dell'architetto Ben Milbourne (Bild Archtiecture) una eco-designer Leyla Acaroglu (Eco Innovators) e il designer specializzato in mobili David Waterworth (Against the Grain). L'architetto la descrive "Soluzione flessibile per dividere uno spazio aperto tra 2 camere, pur mantenendo la possibilità di mantenere lo spazio più grande combinato quando necessario, una risposta che consentirebbe il flusso di luce e d'aria in tutti gli spazi, ma anche una divisione tra zona giorno e notte." Realizzata su due livelli questa libreria divide e collega allo stesso tempo due ambienti, in questo caso la zona notte e quella giorno e consente di accedere alla libreria da entrambi i lati.


Alta 460 cm e larga 380 cm è realizzata con fogli di compensato riciclato rifinito con cera d'api naturale La collaborazione tra più discipline ha portato ad una soluzione innovativa, sostenibile, funzionale e bella.

Vista del salotto con la libreria chiusa.
Vista del salotto con la libreria aperta.
Vista del salotto con la libreria aperta.
Vista del salotto con la libreria aperta.
Vista del salotto con la libreria chiusa ed aperta.

Vista della camera con la libreria aperta.
Vista della camera con la libreria chiusa.
Particolare della libreria.

Fonte: Inhabitat

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...