10 dicembre 2012

I colori di casa Allens

Val Nehez e JJ Fox sono i due interior designer dello studio Design Nehez di Philadelphia che si sono occupati di Allens Lane. La casa è stata costruita nel 1920 in puro stile americano,  dove il dettaglio architettonico più carino era dato dalla tromba delle scale. 
Amy e Michael Cohen, i proprietari, hanno gusti diversi: lui ama lo stile contemporaneo mentre lei preferisce gli anni 80. Non era una sfida semplice unire più stili in una dimora con una sua personalità, ma i designer hanno fatto un ottimo lavoro. I colori forti degli anni '80 si sposano perfettamente con i mobili contemporanei.

Vista della cucina.
Sulla parete che divide la cucina dalla sala da pranzo i designer hanno creato un'opera d'arte realizzata con le clip usate per chiudere i sacchetti del pane in America. Inserite in una struttura  di plexiglas trasparente hanno i colori della cucina: rosso, giallo e blu.

Particolare del muro di clips.
Vista delle scale.
Accanto alla terza rampa di scale della casa c'era uno spazio vuoto accanto alla finestra, che i designer hanno pensato di utilizzare come libreria poco profonda divisa in cubi, in cui posizionare la collezione della famiglia.

Particolare della libreria.
Vista delle scale.

Vista delle scale.

Particolare del salotto.
Particolare della cameretta.

Particolare della camera.

Vista del bagno.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...