11 dicembre 2012

La cameretta per i bambini di Giuseppe


Un nostro lettore di nome Giuseppe ci ha contattato per chiederci un consiglio su come poter arredare la cameretta per i suoi due bambini. Oltre ai letti e all'armadio, Giuseppe vorrebbe inserire nel locale insieme ad uno o due scrivanie.

Il nostro Staff ha elaborato le richieste di Giuseppe ed ha prodotto tre soluzioni che andiamo di seguito a dettagliarvi.

Soluzione n°1
Per poter inserire due letti e due scrivanie in questa stanza l'unica soluzione è adottare un letto a castello o a soppalco, dove i due letti sono posti uno sopra l'altro. 
In questa soluzione abbiamo riportato una soluzione commercializzata dall'azienda Moretti, che consiste nell'avere un letto a castello, una scaletta per accedere al letto superiore e un armadio. 

Di fronte ai letti abbiamo inserito un'ampia scrivania che può comodamente ospitare due bambini. Sopra la scrivania abbiamo poi inserito delle mensole e, accanto, una libreria.

Soluzione n°2
Anche questa soluzione l'abbiamo presa dall'azienda Moretti e consiste nell'avere i letti a soppalco, con un letto leggermente sfalsato rispetto all'altro, una scala laterale e un armadio. Di fronte ai letti abbiamo inserito una scrivania doppia, uno scaffale e una libreria.

Soluzione n°3
Questa ipotesi è molto simile a quella precedente, i due letti sono posti uno sopra all'altro e la struttura è dotata di scaletta fissa o mobile per salire al letto superiore.

Altre idee su come organizzare una cameretta.


Le immagini che abbiamo inserito le abbiamo prese da Moretti, Clever, Doimo.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...