3 dicembre 2012

La parete attrezzata-libreria di Marcella

Una nostra lettrice di nome Marcella ci ha contattato per chiedere un nostro consiglio e un nostro progetto su come poter realizzare una libreria che possa fungere anche da parete attrezzata per arredare il suo salotto. La libreria dovrà essere realizzata in cartongesso e dovrà misurare 530 cm di lunghezza x 280 cm di altezza con un profondità di 40 cm. 

La libreria, oltre a contenere i libri, dovrà contenere anche la tv nella sua parte destra ed essere chiusa con delle ante nelle parte inferiore, come richiesto dalla nostra lettrice Marcella.


Il nostro Staff ha studiato le richieste di Marcella ed ha trovato due soluzioni che andiamo ad illustrare qui di seguito.

Soluzione n°1
Le soluzioni che proponiamo a Marcella devono dare solo un'indicazione della divisione degli spazi, in quanto non è facile progettare una libreria senza avere una precisa informazione di quanti libri la nostra lettrice voglia inserire, le dimensioni del televisore e quali altri oggetti Marcella vorrebbe collocare all'interno della sua parete attrezzata/libreria. 
Come richiesto dalla nostra lettrice abbiamo predisposto una serie di ante per andare a chiudere la parte inferiore della struttura ed abbiamo collocato la tv a destra, dividendo il resto della struttura in modo da poterci mettere sia libri che soprammobili dalle diverse dimensioni.

Soluzione n°2
Come nella prima soluzione anche in questa seconda ipotesi abbiamo provveduto a chiudere la porzione in basso della struttura in modo che Marcella possa utilizzarla per riporvi oggetti delicati. La tv l'abbiamo collocata sempre a destra e l'abbiamo fissata alla parete, in modo che la base possa essere usata per appoggiarvi il decoder o altri apparecchi digitali da collegare, all'occorrenza, al televisore. 
Per rendere più suggestiva la struttura, Marcella potrebbe inserire, in alcuni punti e a seconda dei suoi gusti personali, dei faretti nel cartongesso che, a nostro avviso, valorizzerebbero ancor di più la struttura.

1 commento:

  1. grazie mille entrambe le soluzioni mi sembrano ottime e le terrò sicuramente in considerazione.
    buon lavoro e a presto.
    marcella

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...